Tamburini in Supersport a Vallelunga. Salvadori nella 600 Stk

Ad un mese dal Natale il Bike Service Racing Team ha deciso di fare un bel regalo a Roberto Tamburini: una gara in 600 Supersport. ll forte pilota riminese debutterà in questa classe domenica prossima in occasione del Trofeo di Natale sul circuito di Vallelunga in sella alla Yamaha bianco-azzurra dotata dei performanti pneumatici Metzeler.

Sul circuito romano scenderà in pista anche il giovanissimo milanese Luca Salvadori (nella foto con Stefano Morri), un pilota di appena diciassette anni con cui il team intente seguire lo stesso percorso formativo di Roccoli e Tamburini. Roccoli, lo ricordiamo, ha partecipato inizialmente al Trofeo Yamaha con il Bike Service Racing Team, poi passo dopo passo, è approdato al Campionato Italiano ed al Mondiale diventando uno tra i piloti più competitivi della serie iridata.

Tamburini sta ripercorrendo le sue orme: ha iniziato con il Trofeo Yamaha, quest’anno è stato tra i piloti rivelazione del Campionato Italiano Superstock 600 vincendo la gara di Misano ed ora è considerato da tutti un astro nascente del motociclismo mondiale.

Stefano Morri
Team Manager Bike Service Racing Team
«Roberto Tamburini è stato autore di una splendida stagione ed abbiamo deciso di farlo debuttare in Supersport per ringraziarlo dell’impegno profuso durante tutto l’anno. E’ una gara premio, senza alcuna velleità di classifica. E’ da due mesi che non sale su una moto e soprattutto non ha mai provato ne una 600 SS e neppure gli pneumatici Metzeler. Luca Salvadori è un ragazzo molto giovane e con ottime potenzialità ma con poca esperienza quindi il team intende riproporre il percorso della R6 Cup sperando che sia, anche nel suo caso, il trampolino di lancio verso una brillante carriera».