Suzuki Gladius Cup: al via a Misano la terza tappa

Si correrà questo fine settimana, sul “Misano World Circuit”, il terzo appuntamento stagionale della Suzuki Gladius Cup, formula monomarca organizzata dalla Suzuki Italia e dedicata alle naked Gladius 650.

DOVE ERAVAMO RIMASTI – Tutti a caccia di Lorenzo Segoni. Questo lo slogan più popolare tra i tanti iscritti al Trofeo targato Suzuki, che nelle prime due gare è stato caratterizzato proprio dalla doppia vittoria dell’esperto pilota toscano.

Segoni ha vinto a braccia alzate dopo due fughe solitarie sia a Misano, in occasione del round di apertura, sia a Vallelunga a metà giugno.

Il capoclassifica partirà da favorito anche questo fine settimana ma un nutrito gruppo di avversari sembra avere tutte le carte in regola per contrastarlo sin dai primi giri. A capitanare il gruppetto ci saranno il piemontese Eric Marangon e il bresciano Mattia Dell’Aglio, che si sono alternati al secondo posto al termine delle prime due tappe. Ai due cercherà di aggiungersi il pilota-giornalista, Stefano Cordara, bravo a portare a casa due terzi posti al debutto stagionale in sella alla Gladius. Sia il lombardo sia Dell’Aglio e Marangon proveranno a sovvertire il pronostico e a portarsi a casa la prima vittoria del 2011.

Tra gli outsider di lusso, il piacentino Luca Tarenzi, pronto al primo podio dopo un quarto e un settimo posto di tappa, Sauro Valentini (due volte quinto) ma anche Giuseppe Lenoci, Oscarre Tavella, Roberto Costa e Michele Ludovick Gabrieli.

Attenzione anche alla voglia di rivalsa di Gianluca Donati, sesto a Vallelunga dopo il ko di Misano e alle gare di Marco Broglia, Federico Natali, Roberto Armogida e Antonio Palazzo. Wild-card di questo round sarà Elvio Menegaz, che correrà da tester per il sito web Omnimoto.it

IL PROGRAMMA – Il primo turno di qualifiche prenderà il via alle 12:05 di sabato mentre alle 17:45 sarà la volta del secondo, al termine del quale si stabilirà la griglia di partenza: lo spegnimento del semaforo rosso dell’attesa sfida romagnola è fissato per le 9:55 di domenica. Dieci i giri da percorrere per un totale di 42,260 chilometri.

COSI’ IN CAMPIONATO

1) L. SEGONI p. 50; 2) E MARANGON p. 33; 3) S. CORDARA p. 32; 4) L. TARENZI p. 22; 5) S. VALENTINI p. 22; 6) M. DELL’AGLIO p. 20; 7) G. LENOCI p. 18; 8) O. TAVELLA p. 16; 9) R. COSTA p. 14; 10) M. L. GABRIELI p. 12; 11) G. DONATI p. 10; 12) M. BROGLIA p. 6; 13) F. NATALI p. 6; 14) L. CORDIOLI p. 4; 15) L. BARONI p. 4; 16) R. ARMOGIDA p. 4; 17) D. TUTTOLOMONDO p. 3; 18) A. PALAZZO p. 3;  19) M. MIRAGLIA p. 1.