Suriano con Buccheri e Di Pietrogiacomo. E…

Dopo aver firmato per tornare nel mondiale Supersport con la Triumph, Ninetto Suriano lavora anche per partecipare alla prossima stagione del CIV. L’obiettivo del tecnico romano è correre da protagonista anche la Superbike tricolore e per questo motivo sta preparando tre Suzuki GSX-R 1000, con cui scenderà in pista per le otto prove del campionato.

Due piloti sono già confermati e a giorni si aspetta l’annuncio del terzo nome, che dovrebbe andare a completare la line-up della squadra di Ostia. “Ho firmato da poco un accordo con Andrea Buccheri e con Riccardo Di Pietrogiacomo – ha detto Suriano – sono due piloti sui quali conto per fare bene e per conquistare finalmente la zona alta della classifica. Hanno una buona esperienza della categoria e dei grandi margini di miglioramento. Ora starà a loro dimostrare tutto il potenziale”.

Buccheri ha 27 anni, è romano e lo scorso anno ha partecipato alla Superbike con una Yamaha mentre Di Pietrogiacomo di anni ne ha 31, è capitolino anche lui e nel 2011 si ritroverà a guidare ancora una volta la Suzuki del Suriano Racing Team. Il tecnico sta lavorando per portare a casa anche la firma di un altro pilota, con il quale puntare alla classifica generale. “Per ora non posso dire molto ma vi anticipo che è un ex-campione italiano e che ha tanta voglia di riscossa – conclude Suriano – stiamo cercando di chiudere il budget e spero di poterlo annunciare a breve…”