Supersport: Dionisi fa il vuoto

Il romano Ilario Dionisi ha dimostrato oggi di avere una marcia in più nella Supersport. L’alfiere del Team Improve ha portato alla vittoria la sua Honda, andando in fuga solitaria sin dalla prima curva e passando sotto la bandiera a scacchi con oltre cinque secondi di vantaggio sugli altri. “La gara è andata come volevo – dice Ilario – abbiamo girato con un bel passo fin dal venerdì e allo start ho spinto il più possibile, prendendo un buon margine fino alla fine. E’ stata dura perché le gomme da metà gara hanno iniziato a deteriorarsi ma per fortuna è andato tutto bene. Ora speriamo solo di continuare con questo passo fino alla fine della stagione”.

Secondo si è piazzato l’ottimo umbro Alessio Velini, bravo a tornare sul podio dopo un week-end fruttuoso passato nel box del Team Velmotor by xone a trovare la giusta messa a punto della sua CBR 600 RR. “La gara è molto dura perché il caldo si sentiva davvero tanto. All’inizio ho faticato a prendere il ritmo ma poi, passati gli altri, ho corso con il mio passo e alla fine mi sono accontentato del secondo posto. Cercherò di rifarmi sulle piste a noi più congeniali”.

In terza piazza solitaria Mirko Giansanti (Kawasaki – Puccetti Racing): l’umbro è stato bravo a mettersi alle spalle il catanese Alessio Palumbo (Honda – Velmotor by xone) e il rientrante Stefano Cruciani, capace di chiudere nella top five con la Kawasaki targata Puccetti. “Una domenica davvero difficile sotto tutti i punti di vista – dice Giansanti –alla fine abbiamo portato a casa un risultato positivo e sono contento di com’è andata. Ringrazio il team per l’ottimo supporto”.

Gramigni, Marcheluzzo, Menghi, Erbacci e Marconi gli altri nomi che hanno caratterizzato nell’ordine la top ten della Supersport.