Stock 600, Monza: c’è attesa per gli azzurri

Dopo la gara del CIV corsa lo scorso week-end, Monza è pronta ad ospitare un altro fine settimana a due ruote, l’atteso appuntamento del mondiale Superbike. Oltre alla classe regina, sul circuito lombardo si correranno anche la Supersport, la Stock 1000 e l’europeo Superstock 600.

Proprio quest’ultima sarà caratterizzata dalla presenza di numerosi piloti italiani: tra gli altri, la coppia del Team Martini Corse (Yamaha), formata da Dino Lombardi e Francesco Cocco (nella foto StudioZac), che in terra olandese, in occasione della prima tappa stagionale, hanno sfiorato la conquista del podio con il quarto e il quinto posto. Tra i protagonisti proverà a correre anche Riccardo Russo: il pilota del Team Italia – Trasimeno proverà a far entrare la sua R6 nella top five dopo le buone cose fatte vedere ad Assen e nella prima tappa del CIV.

Attenzione anche alla voglia di ben figurare del ligure Christian Gamarino, esordiente assoluto della categoria con la Kawasaki del Team Goeleven dopo la buona stagione corsa nella Coppa Italia 125 Sp. Prestazioni al top si aspettano anche da Luca Salvatori (Yamaha – Bike Service R.T.), da Riccardo Cecchini (Triumph – FRT) e dalla wild-card Federico Dittadi, quarto al termine della gara tricolore di Monza della scorsa settimana.  

“Il quarto posto di domenica scorsa sicuramente ci ha dato la carica per affrontare con il giusto spirito questa prima wildcard nell’Europeo – dice lo stesso Dittadi, pilota del Team Riviera FCC – so che la concorrenza sarà più agguerrita che nell’italiano, ma darò il massimo per arrivare nelle posizioni che contano.”

Tra le altre wild-card di lusso, Giuliano Gregorini (sul podio tricolore a Monza e iscritto con la Yamaha dell’RCGM Team) Luca Vitali, protagonista della prima tappa del CIV con la Yamaha targata Forward Racing Jr Team) e Stefano Casalotti, portacolori Yamaha – Rosso e Nero.