Stock 1000 pre-Misano: in tanti per la vittoria

A Misano, sarà Danilo Petrucci a partire con i favori del pronostico. Il ternano del Barni Racing Team, grande protagonista a livello mondiale con il secondo posto nella Coppa del Mondo è secondo anche nella Stock 1000 del CIV e sabato e domenica avrà la possibilità di sopravanzare Lorenzo Zanetti: grazie al terzo posto e alla vittoria centrati nelle prime due gare, il bresciano si ritrova in testa alla classifica ma era wild-card e non correrà ne questa ne i prossimi appuntamenti.

Stesso discorso per il suo compagno di squadra nel Team BMW Motorrad Italia, Sylvain Barrier, terzo assoluto. A fare da avversario più pericolo di Petrucci nella lotta al titolo sarà Michele Magnoni: il marchigiano della BMW, alfiere Team Mascheroni by Baru, dovrà recuperare sette punti sul rivale umbro ma dovrà stare attento anche alle prestazioni dei piloti che lo seguono in classifica.

Un altro marchigiano, Marco Bussolotti (Kawasaki – Team Pedercini) proverà a centrare il primo podio della stagione e lo stesso obiettivo se lo sono prefissato anche Ivan Clementi (BMW – Asia Competition), quarto a Misano ad un soffio dall’ultimo gradino del podio, e il lombardo Fabrizio Perotti (BMW – Play Racing), quinto nel round di “casa” di Monza.

Tra gli altri piloti da tenere d’occhio, il toscano Lorenzo Alfonsi (BMW – Team Riviera FCC) e il lucano Gianluca Vizziello (Yamaha – Team Trasimeno) entrambi sottotono nelle prime due gare, poi la BMW del parmense Alessio Corradi (sfortunato protagonista di due scivolate a Misano e Monza) e la Kawasaki dell’argentino Leandro Mercado (Team Pedercini).

A correre tra i favoriti anche la wild-card Niccolò Canepa: dopo la buona prova offerta ad Aragon al debutto sulla Ducati del Team SS Lazio Motorsport, il genovese cercherà di confermarsi al top anche a livello italiano.