Stock 1000 Misano, prove 1: sorpresa Della Ceca

Per tutto il turno, il ternano Danilo Petrucci (Ducati – Team Italia Barni) ha provato a spodestare dal primo posto il suo compagno di squadra, Riccardo Della Ceca. Il marchigiano, però ha resistito in testa fino alla fine, grazie al crono di 1’38”157 e si è portato a casa la pole position provvisoria grazie ad una guida pulita ed efficace. Alle sue spalle, come detto, il grande protagonista della Coppa del Mondo che questo week-end proverà a scalzare l’assente Zanetti (wild card nelle prime due gare) dalla vetta della classifica.

Promettente anche la terza prestazione del bresciano Fabrizio Perotti (BMW – Play Racing), che dopo le buone cose fatte vedere a Monza cercherà di replicare anche in terra romagnola. Dietro di lui il genovese Niccolò Canepa (Ducati – Team Lazio Motorsport) che ha fatto meglio del marchigiano e altro ex-pilota del mondiale, Ivan Clementi (BMW – Asia Competition), del quarto in classifica, Michele Magnoni (BMW – Team Mascheroni by Baru) e del parmense Alessio Corradi, bravo a chiudere ancora una volta tra i primi in sella alla sua BMW.

In seconda fila “provvisoria” troviamo anche l’altro marchigiano Marco Bussolotti (Kawasaki – Team Pedercini) che si è messo alle spalle il lucano Gianluca Vizziello (più avanti in classifica rispetto alle prove precedenti e sempre in sella alla Yamaha del Team Trasimeno). Mentre a completare la top ten ci ha pensato Marco Muzio con la quinta BMW nelle prime dieci posizioni, quella preparata dal DMR Racing.