STK 600, Russo: “Non mi accontento”

 

La strepitosa partenza del Team Italia in ambito internazionale si conferma anche in questo week end ad Imola, luogo del secondo round del Campionato Italiano Velocità. I talenti della squadra umbra hanno saputo confermare tutto il loro potenziale conquistando le posizioni di vertice delle qualificazioni. L’ottimale gestione delle potenzialità dei mezzi hanno permesso sia a Russo che a Vitali, di controllare da vicino l’operato degli avversari. Le posizioni conquistate lasciano agli alfieri tricolori tutte le migliori possibilità per emergere nella seconda prova tricolore.

RICCARDO RUSSO – “Dopo la vittoria di domenica scorsa non mi sono sentito appagato, anzi, sono ancora più motivato nel CIV per confermarmi al vertice anche in ambito nazionale. Abbiamo fatto solo dei piccoli interventi più che altro conseguenti alle temperature più fresche trovate oggi, dettagli per una moto già a punto. Non mi preoccupa la pole di Morrentino, abbiamo un passo gara velocissimo.”

LUCA VITALI – “Sarò sincero, non sono per niente soddisfatto anche perché volevo riscattare sino dalle prove la sfortuna della scorsa settimana. Ho sempre trovato tantissimo traffico ed è stato impossibile fare un giro pulito. Onore al merito al poleman, un tempo strepitoso ma siamo consapevoli di aver un ottimo setting per cui partiamo puntando alla vittoria.”

Fine 2° turno di qualificazione
1.N.Morrentino (Yamaha) in 1’53’’397; 2.F.Morbidelli (Yamaha) in 1’54’’029; 3.Riccardo Russo (Yamaha R6 Team Italia) in 1’54’’173; 4.Luca Vitali (Yamaha R6 Team Italia) in 1’54’’700……