Stk 600, Aragon: pole position per Riccardo Russo

 

Con 34° nell’aria e 54° sull’asfalto i ragazzi della Superstock hanno sfidato l’impegnativo tracciato di Aragon senza timori. Gli alfieri del Team Italia, già grandi protagonisti del week end del Mugello, non si risparmiati evidenziando subito un ottimo feeling con i mezzi. In particolar modo Riccardo Russo, che era presente l’anno scorso, ha fatto subito la differenza chiudendo la prima sessione con la momentanea pole position. Luca Vitali ha preferito seguire un lavoro di messa a punto più meticoloso in ottica gara. L’undicesimo crono è solo il primo step dal quale ripartire nel turno conclusivo di domani.

RICCARDO RUSSO – “Sono allenato per cui non ho problemi fisici anche se il caldo oggi si è fatto sentire di brutto. La pista la conoscevo per cui abbiamo trovato subito il setting giusto per tirare sino dai primi passaggi. Potevo fare meglio ma nel giro buono sono arrivato lungo alla staccata in fondo al rettilineo e questo mi ha negato la possibilità di ritoccare il top time. No problem, è tutto sotto controllo!”

LUCA VITALI – “Sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto, era importante trovare la messa a punto di base e devo dire che, pur non conoscendo la pista, siamo già ad un eccellente livello. Ci sono due tratti lunghi e veloci e lì si formano dei trenini che penalizzano chi sta facendo il giro tirato. Penso domani di poter migliorare ancora, ho risparmiato le gomme per sfruttare al meglio il secondo turno di ufficiali.”

Fine 1° turno di prove di qualificazione
1.Riccardo Russo (Yamaha R6 Team Italia) in 2’06’’129; 2.M.V.D.Mark (Honda) in 2’06’’492; 3.G.Duwelz (Yamaha) in 2’06’’635…11.Luca Vitali (Yamaha R6 Team Italia) in 2’07’’965….