Stk 1000 Misano: gara incredibile, vince Colucci

La gara di Misano ha visto cinque grandi protagonisti conquistare la scena della Stock 1000. A partire forte al via sono stati Domenico Colucci (Ducati – Barni Racing Team), il leader Ivan Goi (Aprilia – Ecodem Racing) e Luca Verdini (Honda – Emmebi Team) che hanno preso subito un buon vantaggio sugli inseguitori.

Sembrava quasi scontata una lotta a tre per la vittoria quando a tre giri dalla fine sono tornati prepotentemente sotto Andrea Boscoscuro con la Honda del Team All Service System by QDP e Danilo Dell’Omo, in sella alla Suzuki del Team Suriano Racing.

L’ultimo giro è stato uno dei più emozionanti della stagione, con Colucci bravo a fare la differenza e a prendere quei metri di vantaggio utili per passare in testa sotto la bandiera a scacchi e con i rimontanti Boscoscuro e Dell’Omo bravi a passare un Goi in netta difficoltà e a centrare rispettivamente il secondo e terzo posto anche grazie al ko di Verdini. Il rivale diretto di Goi in campionato ha gettato infatti al vento una prestazione da podio, scivolando all’ultima tornata al Tramonto e dicendo addio ai sogni di gloria.  Ora sono quindici i punti che lo separano dal leader Goi e al Mugello il portacolori dell’Emmebi Team dovrà dare il massimo per cercare di portare a casa il titolo.

“E’ stata una gara incerta perché siamo partiti con pista umida e siamo arrivati con asfalto quasi asciutto – dice il vincitore Colucci – sono contentissimo, abbiamo lavorato bene e dedico questa vittoria a mia madre e alla mia fidanzata”.

Secondo il campione in carica della Stock 600, Andrea Boscoscuro, che dopo le due belle gare corse nella FIM Coppa del Mondo è riuscito a salire per la prima volta sul podio della Stock 1000. “Ringrazio la squadra che mi ha dato una moto fantastica e Adopt a Rider che mi aiuta a correre – dice “Bosco” – miglioro di gara in gara e ora mi sento pronto per fare ancora meglio sia la prossima settimana a Imola nel mondiale sia al Mugello per l’ultima del CIV”.

Terzo il laziale Danilo Dell’Omo, autore di un’altra bella rimonta anche grazie ad un’intuizione del suo team manager, Ninetto Suriano. “Mi ha convinto a partire con gomme da asciutto e questo podio è tutto suo. Purtroppo mi sono svegliato tardi e forse, se fossi partito meglio forse adesso starei festeggiando una vittoria. Ma va bene così… sono molto contento”.

Alle spalle di Goi, che ha chiuso quarto, Salvatore, Alfonsi, Fusco, Valsecchi, Della Ceca e Baiocco.