Stizza dopo l’infortunio: “Sto tornando al top”

 

Proprio un mese fa, nel corso di un allenamento con la moto da cross, Nicolas Stizza è stato vittima di una brutta caduta che gli ha causato la rottura del crociato e del collaterale della gamba sinistra.

Un episodio che ha rallentato il suo percorso di avvicinamento verso il 20 marzo, data dei test ufficiali CIV di Misano Adriatico, e che lo sta costringendo in queste settimane a fare sforzi doppi con l’obiettivo di recuperare la migliore condizione fisica. “Mi sto preparando in palestra, con un tutor che mi segue in modo specifico – dice Stizza, che quest’anno farà il suo esordio nella neonata Moto2 nazionale in sella alla Gapam del Team Grillini – in questi giorni, oltre a fare la riabilitazione necessaria in seguito all’infortunio, sto lavorando sulla forza, sull’agilità, sulla resistenza ma anche sulla concentrazione mentale”.

Il programma di test che precederà il via del campionato è molto serrato: Stizza e il Team Grillini saranno in pista dal 7 al 9 febbraio a Valencia, dal 14 al 15 ancora in Spagna e il 24 e 25 sulla pista di Misano Adriatico. “Sarà importante imparare il più possibile già dai primi test: capire i comportamenti della moto per poi arrivare alla prima gara di Misano con una buona conoscenza ed essere subito competitivi. Quest’anno voglio fare bene…”