Stirpe, una stagione da archiviare in fretta

 

Un brutto infortunio rimediato ad inizio anno ha condizionato in negativo il 2010 di Davide Stirpe. Il pilota romano, tra i protagonisti delle ultime stagioni tricolori della 125 Gp in sella alla Honda CRP Racing nono assoluto nel 2007, quarto ad un soffio dal podio del campionato nel 2008) si era fratturato il polso quattro giorni prima del via del CIV.

“Diciamo che quest’anno mi è mancata una buona dose di fortuna – dice il 18enne capitolino – quando mi sono ripreso dall’infortunio le cose non sono andate come avrei voluto, per tutta una serie di motivi. Molte volte siamo stati sfortunati e sinceramente avrei voluto fare molto meglio ma alla fine è andata bene solo a Misano, in occasione della penultima tappa del campionato, chiusa al secondo posto. Ho corso anche qualche buona gara del Trofeo Honda ma certo mi sono mancati molti risultati”.

Per il prossimo anno, Davide si trova davanti a un bivio. Continuare a correre nella 125 Gp, provando a vincere quel titolo tanto ambito, oppure passare come molti suoi coetanei alle quattro tempi, magari nella Stock 600 dedicata ai più giovani? “Vincere la 125 Gp sarebbe bello ma le quattro tempi mi affascinano, non c’è dubbio. Nelle prossime settimane cercherò sciogliere gli ultimi dubbi e di avere una situazione chiara per il 2011. Per ora ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato negli anni passati e chi mi sta aiutando per trovare una sistemazione per la prossima stagione”.