Stirpe secondo con Rossocromo e CRP Racing

 Si è svolta domenica 16 maggio a Franciacorta, nell’ambito della Coppa Italia, la prima tappa dell’Honda RS 125 G.P. Trophy, il trofeo che si disputa con una moto da gran premio.  Nel palcoscenico dedicato ai giovani con una pista di 2.500 metri, caratterizzata da manovre tecniche molto importanti, Davide Stirpe, che per la Coppa Italia corre con i colori ROSSOCROMO,  ha dimostrato al pubblico e ai suoi sostenitori di avere grande carattere e determinazione.

Il giovane rider laziale in sella alla moto della scuderia modenese CRP Racing ha dato filo da torcere ai suoi avversari e nonostante la forma fisica non fosse ottimale per una frattura al polso, ha conquistato a Franciacorta la seconda posizione. Un importante traguardo per questa prima prova del Campionato, di cui detiene il titolo 2009 insieme a CRP Racing. Durante il weekend, Davide è andato a migliorare  la sua prestazione mantenendo costantemente il secondo tempo.

In gara, la sua partenza è stata ottima, dominando su Marco Faccani per metà della competizione, anche se alla fine  Faccani ha avuto la meglio vincendo  il primo round. Grazie a ROSSOCROMO e all’assistenza tecnica del team CRP Racing, Davide Stirpe conquista la prima dose di successo nella stagione da poco iniziata  e i primi preziosissimi 20 punti. Appuntamento per la seconda prova di Coppa Italia al Misano World Circuit il prossimo 30 maggio, con L’Honda Trophy RS125 G.P. e con Davide Stirpe che cercherà di conquistare il gradino più alto del podio.

Davide Stirpe: “sono contento e ringrazio ROSSOCROMO e la CRP Racing che mi hanno portato in Coppa Italia, spero di riprendere al più presto la forma fisica ottimale, con il polso fratturato, nell’ultimo mese non mi sono potuto allenare come volevo. A Misano voglio essere più competitivo“.