Stirpe 2° nell’ultima gara del Trofeo Honda

Si chiude a Vallelunga l’edizione 2010 del RS 125 G.P.  Trophy. Un weekend condotto nel migliore dei modi. Davide Stirpe i tecnici di CRP Racing sono in sintonia, ad ogni turno sin dal venerdì. Il rider laziale riesce a trasmettere ogni minimo dettaglio che lo porterà  ad avere una moto – l’Honda RS 125 di CRP Racing – ad hoc! Le condizioni atmosferiche sono ottime, è penalizzato solo le qualifiche del sabato mattina dove i tempi risultano essere molto più alti, visto che il venerdì sera pioggia e vento fresco arrivano sul circuito della capitale. I tredici giovani centauri scendono in pista nel primo pomeriggio con una buona temperatura, caldo senza esagerare; la pista è buona. Davide parte bene dalla pole conquistata sabato al 2° turno facendo fermare il crono a 1.47.564 e già dai primissimi giri è in testa, seguito da Marco Faccani. Stirpe rimane al comando dal primo al nono giro, vero la fine della gara si avvicina anche Coletti che tenta di tutto per andare avanti. Manca un solo giro quando Marco Faccani si mette al comando davanti a Davide Stirpe, chiudendo tutti i possibili passaggi. Quando mancano pochi metri alla bandiera a scacchi Davide cerca di sfruttare la scia di Faccani. Solo 16 millesimi dividono Stirpe e Faccani, ma il risultato è ufficioso fin quando dopo un esame accurato del fotofinish si conferma la vittoria di Marco Faccani.

Davide Stirpe, amareggiato per come sono andate le cose a Vallelunga commenta: “Non pensavo finisse così, sono veramente dispiaciuto di aver perso il titolo…. Ringrazio tanto CRP Racing e ROSSOCROMO per questa stagione passata insieme.”

Giampiero Testoni, Team Manager di CRP Racing, afferma: “Abbiamo lavorato bene tutta la stagione, grande collaborazione da parte di tutto lo staff tecnico e da parte di Rossocromo, peccato per questa mancata vittoria, ma d’altra parte il mondo delle corse è anche questo.”