SS. Test a Valencia per Dionisi e Morciano del Team Ellan Vannin Motorsport

Conclusi i test a Valencia per il Team “Ellan Vannin Motorsport”, che ha portato in pista Ilario Dionisi, ex Campione Italiano SuperSport 2011 e 2012, sulla MV Agusta F3 2016 del Team diretto dall’esperto Antonio “Ninetto” Suriano. Nel 2016 il Team prenderà parte al Campionato Italiano Velocità nella Categoria 600 SuperSport, dove accanto a Dionisi ci sarà come pilota Luigi Morciano, assente a Valencia per una lieve frattura alla mano rimediata in una caduta a Jerez.

Positivi i riscontri avuti nei tre giorni di test effettuati sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, durante i quali Dionisi ha ritrovato il feeling con la tre cilindri di Schiranna girando in tempi di rilievo. Goffredo Sepiacci, Team Manager, così commenta: “Siamo molto soddisfatti di questa prima sessione di test qui a Valencia. Tre giorni di lavoro intenso che ci hanno permesso di raccogliere dati tecnici importanti. Ottimi i riscontri ottenuti che ben ci fanno sperare per l’inizio della stagione oramai alle porte. Sono sicuro che quest’anno – prosegue Sepiacci – grazie alla rinnovata Direzione Tecnica di Ninetto Suriano ed al solido supporto del Reparto Corse della Casa MV Agusta, la nostra MV Agusta F3 sarà molto competitiva e sia Ilario che Luigi otterranno i risultati che tutti ci aspettiamo. Il nostro lavoro di preparazione al Campionato proseguirà assieme al Team e al Direttore tecnico Ninetto Suriano a Misano a marzo in occasione dei test CIV. Colgo l’occasione – ha sottolineato Sepiacci – per ringraziare il Team tutto, il Direttore Tecnico Ninetto Suriano, i piloti (Dionisi-Troiani-Rossi) per l’ottimo lavoro svolto, la MV Agusta ed i nostri sponsor tecnici”

Ilario Dionisi “Sono stati tre giorni di test intensi e molto produttivi. Sono risalito sulla F3 del Team Ellan Vannin Motorsport per la prima volta dopo l’ultima gara del Mugello ed ho ritrovato subito il feeling migliorando notevolmente i tempi rispetto allo scorso anno quando avevamo girato in questo circuito per i test invernali. Sono convinto che quest’anno potremo fare bene fin dalla prima gara che quest’anno sarà sulla pista di casa: Vallelunga. Ringrazio il Team Ellan Vannin Motorsport, gli sponsor e MV Agusta e non vedo l’ora che arrivi marzo per provare nuovamente la moto, a Misano”.

Luigi “Gigio” Morciano: “Sono davvero molto dispiaciuto di non aver potuto girare a Valencia e provare la nuova F3 2016. Mi sono infatti dovuto sottoporre ad un piccolo intervento alla mano per una frattura alla falangetta del pollice sinistro rimediata per una scivolata a Jerez. Sono però molto felice di aver rinnovato con il Team Ellan Vannin Motorsport anche per quest’anno e sono davvero fiducioso per la stagione 2016. A Misano sarò di nuovo in forma e potrò finalmente salire sulla MV Agusta F3. Ringrazio il Team Ellan Vannin, gli sponsor e MV Agusta”.