Spurtlèda58 e CIV Junior

Mercoledì scorso si è tenuta al Kartodromo Riviera Verde di Misano Adriatico l’edizione 2019 della Spurtlèda58, evento dedicato alla Fondazione Marco Simoncelli in cui molti piloti MotoGP si sfidano sui GoKart. Già da qualche anno la Federazione Motociclistica Italiana partecipa alla manifestazione supportando gli organizzatori, quest’anno sono stati invitati tutti i piloti italiani che hanno partecipato al Campionato Europeo Junior 2019.

L’occasione è stata perfetta per presentare agli spettatori tutte le attività della FMI, attività territoriali, scuola federale velocità, Campionato Italiano Velocità, monomotore e CIV Junior con esibizioni in pista per tutte le categorie.

Alla presenza di Rosario Triolo (SKY Sport MotoGP), Paolo Beltramo (storico giornalista inviato in MotoGP), Kate Fretti (compagna del compianto Marco Simoncelli) e tutto lo staff della fondazione, sono stati premiati tutti i giovani piloti italiani attraverso un cerimoniale in cui hanno ricevuto in omaggio i gadget della Spurtlèda58 edizione 2019. I campioni europei 2019 hanno anche ricevuto una targa ricordo.