Sp 250, prove Imola: alla fine la spunta Mincione

E’ possibile che i due grandi protagonisti di questa prima parte di stagione, Guido Lamberti e Nicodemo Matturro, abbiano giocato un pò a “nascondino” in vista della gara di domani. Ciò che è certo è che il miglior tempo della 250, oggi, l’ha fatto segnare Fausto Mincione (Kawasaki). Il giovane abruzzese conferma così le ottime cose fatte vedere a Vallelunga (secondo posto per lui nell’ultimo round fin qui disputato), fermando il cronometro sul 2’14”153 e prenotandosi di diritto per la prima vittoria stagionale.“Puntavo ad abbattere il muro dei 2 e 14 ma alla fine non ce l’ho fatta di un soffio. L’importante, comunque, era centrare un’altra pole e domani cercherò di portare a casa un altro buon risultato dopo il podio dell’ultima tappa”. 

L’unico ad impensierirlo è stato proprio il 17enne campano Lamberti (Kawasaki) lontano però mezzo secondo dall’ottimo crono di Mincione. Ancora più in difficoltà gli altri inseguitori, con l’ottimo Luca Mancarella terzo e il 16enne potentino (leader della classifica) Nicodemo Matturro quarto nella sua scia ma a quasi un secondo e nove dal primo.

Quinta piazza per il lombardo Edoardo Mazzuoli, seguito dal romano Loris De Vincentis, da Cecilia Masoni (prima ragazza in classifica) e poi Luca Seren Rosso, Michael Sottura e Simone Esposto.