Sp 125, Franciacorta: Chessa in forma, è pole

Nella 125 Sp, il più veloce di giornata è stato Alessio Chessa, che ha sfruttato al meglio il turno asciutto del pomeriggio per agguantare il miglior tempo della ottavo di litro. Il giovane toscano (su Aprilia) ha confermato quanto di buono fatto vedere a Imola con la vittoria del quarto round, centrando la pole position anche sul circuito di Franciacorta.

Il suo tempo, 1’19”832, gli consentirà domani di indossare i panni del favorito di turno per la vittoria di tappa e di battagliare per il podio assoluto della classifica, che per ora lo vede quarto. A proposito di campionato, ad seguire Chessa sulla griglia di partenza sarà Federico Drago: il 36enne ligure, secondo in classifica con sole due lunghezze da recuperare sul leader Elia Veronesi (oggi solo settimo), è stato più lento di mezzo secondo rispetto a Chessa ma domani cercherà di correre una gara all’attacco per riprendersi la tabella tricolore.

In terza piazza c’è il pugliese Marco De Luca, seguito dalla sorpresa Alex Suvio (wild-card per questo round) e da Francesco Tramarin. Un’altra rivelazione di giornata, Vincenzo Lombardo, scatterà dalla sesta piazza davanti a Veronesi.