Settembre+minimoto= Trofeo delle Regioni

In attesa di conoscere gli ultimi verdetti  del Campionato Italiano Minimoto, la cui ultima prova si svolgerà il prossimo 9 ottobre a Codogno (Lodi), il calendario nazionale propone per il prossimo 11 settembre a Pomposa (Ferrara)  il “Trofeo delle Regioni”, una interessante sfida che lega i risultati  dei “minipiloti” alla regione di appartenenza in una tipologia di manifestazione che già ha molto seguito nelle discipline del fuoristrada.

Per una domenica quindi, i protagonisti della pista non gareggeranno solo per il proprio risultato personale, ma anche per tenere alto il vessillo della propria regione.

 COME SI SVOLGE IL TROFEO DELLE REGIONI La manifestazione sarà in prova unica e si svilupperà in  due manches che si svolgeranno nella stessa giornata, per un programma  che sarà  tutto concentrato nella giornata della domenica e che vedrà al via le stesse classi presenti nel tricolore di specialità: SAV, Junior A, Junior B, Junior C, Open A ed Open B.

Ogni conduttore avrà a disposizione un turno di prove libere di cinque minuti e due turni di prove cronometrate sempre di cinque minuti che occuperanno la prima parte della mattina dalle 9 alle 10,40, mentre la prima gara scatterà alle 11,30 . Prevista anche una “Superpole” riservata ai primi cinque piloti di ogni classe meglio classificati nelle prove cronometrate.

Per l’assegnazione del “Trofeo delle Regioni”, verranno sommati i migliori punteggi ottenuti nelle due manches per tutte le categorie. A parità di punteggio totale, verrà considerato il miglior piazzamento.

Sono previsti premi per la regione vincitrice, coppe e medaglie per i primi cinque piloti della classifica generale oltre ai già citati riconoscimenti per la “Superpole”; le due manche in programma avranno anche validità per il Campionato Regionale Minimoto Emilia-Romagna; è prevista inoltre la partecipazione dei ragazzi dai 7 anni per la categoria Hobby Sport. Il regolamento ed il programma del Trofeo delle Regioni minimoto 2011 sono presente nella sezione documenti-modulitica minimoto di questo sito