Sesti (FMI): “A breve nella top five mondiale 125”

A parlare della situazione attuale della Velocità italiana in occasione della presentazione CIV 2011 di Misano Adriatico è stato il Presidente FMI, Paolo Sesti, che ha analizzato un periodo caratterizzato da una generalizzata crisi economica mondiale rilasciando anche una dichiarazione di “sfida” italiana alla 125 Gp. “Quest’anno festeggiamo il Centenario della FMI, i 150 anni dell’Unità d’Italia e il Centenario del CIV – ha detto Sesti – non c’era modo migliore di celebrarli, facendo la presentazione del CIV 2011 direttamente in pista, nel cuore dell’attività sportiva. E’ un periodo molto duro a livello mondiale, sotto tutti i punti di vista ma la velocità nazionale gode di buona salute e noi, come FMI, stiamo puntando sul progetto giovani che darà i suoi frutti”.

A questo proposito, il Presidente si è soffermato sull’avventura del Team Italia nel mondiale 125 e nelle derivate di serie, usando parole ambiziose sul ritorno della squadra azzurra nella Velocità italiano e internazionale. “L’obiettivo è di tornare in breve tempo con i piloti azzurri nella top five della classifica della 125 e di vincere più campionati possibili nelle categorie delle derivate di serie. Abbiamo tutti i mezzi per fare bene…”.

A margine della presentazione, lo stesso Sesti ha dato ai presenti e ai giornalisti anche la gradita notizia del ritorno all’attività della Mototemporada da parte di quattro moto club storici. “Da quest’anno la storica Mototemporada Romagnola sarà organizzata nuovamente da Berardi, Misano, Pasolini e Tordi, quattro realtà che insieme alle altre presenti in Italia sono la linfa vitale della FMI. Loro, come molti altri club, investono il loro tempo nel nostro sport e noi come Federazione abbiamo il dovere di supportare al meglio il loro lavoro”.