Scuola Federale Velocità, prossima tappa al Mugello domenica 22 settembre

In occasione del 5° e penultimo round del Campionato Italiano Velocità, che si disputerà sul tracciato del Mugello, la Scuola Federale Velocità ha creato un’altra grandissima opportunità per i più piccoli.

Tutti i bambini e bambine dai 6 anni ai 12 anni potranno infatti partecipare al corso di avviamento della Scuola Federale Velocità domenica 22 settembre dalle ore 10:00 alle ore 12:30.  A fine lezione sarà possibile visitare il Paddock e i Box dei giovani campioni del CIV.  Una iniziativa voluta dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Gianluca Nannelli, oggi Tecnico Federale e coach di giovani talenti.

La Scuola Federale Velocità si focalizza su un’attività ludico formativa, per la parte di guida. I partecipanti potranno infatti apprendere tecniche di guida, prepararsi ad affrontare il traffico urbano, testare la loro attitudine alla competizione su due ruote, il tutto in totale sicurezza. Inoltre, non manca l’elemento ricreativo che  consente ai partecipanti di conoscere i piloti ed i Team più forti del panorama nazionale sportivo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: scuola.motociclismo@federmoto.it; tel. 349 0632828.