Sciacca: “Riporterò le moto a Imola. E il CIV sarà uno spettacolo”

L’obiettivo è chiaro e non può che far piacere agli appassionati delle due ruote. Walter Sciacca, nuovo a.d. e direttore del Circuito di Imola, ha dichiarato che farà di tutto per far tornare le due ruote grandi protagoniste del circuito del Santerno.

Con la Sciacca Group S.r.l, il 36enne palermitano (ma romano d’adozione) ha organizzato in 11 anni oltre 1000 giornate di eventi in pista sui vari tracciati italiani e ora metterà la sua esperienza a disposizione della pista di proprietà della Formula Imola S.p.A. “Le moto torneranno a Imola anche grazie al supporto della Federazione Motociclistica Italiana, con cui siamo in ottimi rapporti – dice lo stesso Sciacca – cercheremo di organizzare di nuovo la 200 Miglia, in più stiamo parlando con Ducati per ospitare una tappa del loro Challenge e punteremo ad alcune rievocazioni storiche. Il prossimo anno, inoltre, torneranno anche i corsi di guida in pista DRE”.

Sotto la direzione di Sciacca, la “futura” Imola darà molto spazio alle manifestazioni promozionali e quindi ai test ride organizzati dai Costruttori e alle giornate riservate alle Case di pneumatici. “Per il 2010, inoltre, sono previste anche alcune giornate di prove libere moto e dedicheremo una grande attenzione anche alla Guida Sicura, per la quale cercheremo di sfruttare al meglio il nostro paddock”.

A proposito di 2010, il 19 settembre l’autodromo di Imola tornerà ad ospitare una delle sette tappe del CIV dopo tre anni di assenza dal circuito tricolore. Sarà di certo uno degli eventi “clou” della stagione. “Mi aspetto un grande spettacolo su un circuito considerato da molti uno dei più impegnativi del mondo – conclude Sciacca – Sarà un evento di grande interesse a livello nazionale. E non solo: il round del CIV si correrà una settimana prima della tappa del mondiale Superbike, quindi è prevista la presenza di molte wild-card che in occasione del tricolore arriveranno a Imola per allenarsi in vista della gara iridata… noi ci faremo trovare pronti”.