Scatta la Suzuki Gladius Cup

IL TROFEO – Giunta alle seconda edizione, la formula vede sfidarsi in pista le “naked” di Casa Hamamatsu. Prodotta per andare incontro, in versione stradale, alle esigenze di chi vuole avvicinarsi al mondo delle due ruote guidando una moto facile, maneggevole ed intuitiva, ha rivelato di avere anche una sorprendente anima sportiva anche sui tracciati di tutta Italia.

I PUNTI DI FORZA – Tra i pro di questo trofeo (che da quest’anno sarà gestito completamente dalla Federazione Motociclistica Italiana) i costi contenuti, che danno agli iscritti la possibilità di misurarsi e di divertirsi in tutta sicurezza correndo su alcuni tra i più importanti tracciati d’Italia. Bastano infatti 2.000 euro per ricevere il kit tecnico e per prendere parte alle cinque tappe in calendario (compresi, ad ogni round, anche due turni di qualifica). Ricco il montepremi finale che prevede, tra gli altri premi, un’auto Suzuki Alto, una moto GRS 600 e uno scooter SIXteen 150.

LA PASSATA EDIZIONE – A salire sul gradino più alto del podio assoluto, lo scorso anno, è stato Lorenzo Segoni: il toscano ha fatto suo il trofeo grazie a quattro vittorie centrate in altrettanti appuntamenti. Un “ein plein” che non ha lasciato scampo ai suoi più diretti avversari, tra cui Ivo Arnoldi ed Eric Marangon, rispettivamente secondo e terzo in classifica generale. Chi sarà in grado di raccogliere il testimone dal campione 2009? Domenica, a Misano, sono attesi i primi riscontri. Il via della gara è previsto per le ore 10.

IL CALENDARIO – La stagione 2010 della Suzuki Gladius Cup sarà caratterizzata da cinque tappe: l’apertura è in programma proprio questo fine settimana a Misano, a cui seguirà il round di Franciacorta (16 maggio), una nuova puntata a Misano (30 maggio), poi la tappa del Mugello (1 agosto) e il gran finale di Vallelunga, previsto per il 12 settembre.

INFO – Ulteriori informazioni, regolamento e scheda d’iscrizione sono consultabili e scaricabili on line su www.gladiuscup.it, www.suzuki.it oppure ai numeri 366 6658640, fax 06 32488640, e-mail suzukicup@suzuki.it.