SBK – Prima vittoria stagionale di Vizziello

 

SBK – Prima vittoria stagionale di Vizziello. Polita secondo e Saltarelli terzo

Emozioni parzialmente bagnate anche in SBK. La vittoria, la prima della stagione per lui, è andata a Gianluca Vizziello, dopo una bella lotta con Alex Polita.

Il “Pirata” riusciva a scattare in testa fin dai primi giri, seguito sempre da Vizziello, con Saltarelli terzo, mentre Goi e il poleman Baiocco restavano più dietro.

Vizziello da metà gara in poi prendeva un buon margine su Polita. Negli ultimi giri però le cose sembravano cambiare. Polita tirava fuori una marcia in più, e riusciva a riprendere Vizziello, con una serie di giri record. La battaglia tra i due era infuocata, con sorpassi e controsorpassi. Negli ultimi giri però cominciava a piovere forte, Vizziello tornava in testa e riusciva a portarsi a casa una gran vittoria, davanti a Polita e Saltarelli. Baiocco chiudeva 5° e Goi 6°.

In classifica di Campionato Ivan Goi è ora in testa, con 23 punti di vantaggio su Baiocco. Terzo posto per Alex Polita.

IL VINCITORE
Superbike – Gianluca Vizziello (BMW):
“E’ stata una gara molto impegnativa dal punto di vista psicologico perché sul bagnato è facilissimo commettere errori.  Con condizioni incerte e lo scroscio finale, le gomme hanno giocato un ruolo fondamentale ed oggi le Michelin sono state eccezionali. Non mi volevo accontentare e ho spinto per conquistare questa vittoria”.