SBK Imola: il Team Italia nelle Stock 600 e 1000

La seconda tappa del Mondiale Superbike, che si corre questo weekend ad Imola, sarà anche l’esordio stagionale del Mondiale Stock1000 e dell’Europeo Stock600. Quattro i piloti del Team Italia che scenderanno in pista.

Sale l’attesa per la seconda prova del Mondiale Superbike: dopo il via a Phillip Island, la prima tappa europea sarà all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, che vedrà anche il debutto delle categorie Superstock. Il Team Italia schiera Lorenzo Savadori e Eddi La Marra nella Stock1000 (su Ducati del Barni Racing Team): al via della Stock600 Riccardo Russo e Luca Vitali (entrambi su Yamaha).

Dopo l’ottimo esordio nella prima prova del CIV, si attendono conferme ‘internazionali’ dal duo Russo-Vitali (rispettivamente primo e secondo lo scorso weekend al Mugello). Ci sarà da battagliare: 39 piloti al via in cerca del pass per il Mondiale 2013.
Sia il partenopeo Russo, che il riminese Vitali, hanno dimostrato di essere in gran forma: il lavoro nei test ha dato i suoi frutti. Sabato il primo esame del Campionato Europeo.

LEGGI TUTTO