Sbk Brno: Baiocco 16° nelle qualifiche

Molto positiva la prova di Matteo Baiocco (Barni Racing Team) che, rientrato nella Superpole, ottiene il 16° crono nelle prove ufficiali della tappa del mondiale Sbk di Brno.

Matteo Baiocco
“Oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro. Nelle qualifiche ho dato il massimo e sono entrato in superpole. Purtroppo nelle libere abbiamo avuto un inconveniente elettrico, che ci ha fatto perdere molto tempo. Il team ha fatto un gran lavoro e sono riuscito a fare comunque un paio di giri. Peccato, perchè oggi la terza fila era alla nostra portata. Domani saranno due gare molto dure, ma darò il massimo per concludere al meglio questo fantastico week end”.

—————————————

Matteo Baiocco, attuale leader della classifica provvisoria del Campionato Italiano Velocità Superbike, prenderà parte all”ottavo appuntamento del campionato mondiale Superbike che si terrà nel weekend del 8/9/10 Luglio sul circuito di Brno in Repubblica Ceca. Il circuito, intitolato a Tomás Masaryk primo Presidente della Repubblica Ceca, nella sua attuale conformazione venne costruito nel 1987 e da allora ha ospitato molti dei più importanti avvenimenti motoristici mondiali.

Il pilota di Osimo, dopo la precedente gara del mondiale disputata a Misano, avrà una nuova opportunità per confrontarsi con i piloti del circus mondiale.

Matteo Baiocco #15 superbike: “Sono davvero felice di correre questa gara del mondiale superbike su una pista che mi piace tanto in sella alla Ducati. Dopo i buoni risultati di Misano ora voglio davvero fare bene con la mia squadra anche nel mondiale superbike. Se lavoreremo bene sono sicuro di potermi divertire”.

PROGRAMMAZIONE TV
Sabato 9 luglio
10,30 Prove ufficiali La7 diretta
14,55 Superpole La7 diretta
Domenica 10 luglio
11,15 Speciale SBK La7 diretta
12,00 SBK gara 1 La7/Eurosport diretta
15,20 SBK gara 2 La7/Eurosport diretta
Paolo Pesaresi