SBK – Baiocco vince in solitaria

 

Autore della pole e del giro veloce, Matteo Baiocco, il pilota del Team Grandi Corse by AP Racing,  ha dominato il terzo round sulla pista tecnica e impegnativa di Vallelunga.  “Baiox” è partito forte e ha fatto il vuoto, complice anche la caduta nei primi giri di Ivan Goi. Dietro Baiocco però buona prova di Fabrizio Perotti, che ha conquistato la seconda posizione.

La battaglia in gara è stata tutta per il terzo gradino del podio, e a giocarselo sono stati Kevin Calia e Alex Polita, con quest’ultimo che è riuscito alla fine a conquistare la terza posizione, nonostante un problema alla gomma posteriore che reso la sua corsa molto complicata. Giornata difficile anche per Manuel Poggiali, che ha chiuso la gara in 14° posizione.

La classifica di Campionato dopo il 3° Round vede quindi Baiocco primo, seguito da Alex Polita con Ivan Goi terzo. Risale invece Perotti, ora in quarta posizione.

Matteo Baiocco – Team Grandi Corse by AP Racing (Ducati): “Scattando dalla pole, la mia strategia era cercare di scappare e così ho fatto. Sono soddisfatto perché ci sono riuscito e ho potuto fare il mio passo. Desidero ringraziare Pirelli, tutta la squadra e Adriani group. Questa vittoria è importante anche in ottica campionato. Domani cercheremo di ripeterci”.