Sancioni: “Vorrei continuare nella Stock 600”

 

Il sogno è di continuare l’avventura nel CIV e nella categoria riservata ai giovani talenti ma per Simone Sancioni sono tanti gli ostacoli da superare prima di potersi presentare al via della stagione 2010.

Uno su tutti, quello di trovare la moto giusta. Lo scorso anno, il 21enne di Cesena ha debuttato nella Stock 600 tricolore dopo varie stagioni passate tra la 125 Gp e la Superstock 1000. “Vorrei correre nella 600 perché l’anno scorso mi sono trovato bene, soprattutto nell’ultima parte del campionato quando sono passato dalla Honda alla Yamaha. La squadra? Per ora la mia situazione è ancora in alto mare. Ho avuto dei contatti con tre team della Stock ma non c’erano le condizioni economiche per raggiungere l’accordo. Speriamo di trovare una sistemazione prima del 18 aprile, perché penso di avere il potenziale per far bene nel tricolore”.

L’anno scorso, dopo un ottimo quarto posto centrato sotto il diluvio di Misano, il pilota romagnolo ha affrontato tre gare difficili con la Honda CBR 600 RR prima di passare alla Yamaha R6 del Team RCGM, in sella alla quale ha sfiorato la top five nelle ultime due tappe della stagione chiuse al settimo posto. “Appena sono salito in sella alla R6 ho capito che avrei potuto fare bene – continua Simone – ha un motore più performante rispetto alla CBR anche se è meno maneggevole nei cambi di direzione. Se fossi partito dall’inizio con la Yamaha, molto probabilmente avrei corso una stagione totalmente diversa… per questo, per il 2010, vorrei avere una seconda possibilità”.