San Carlo, sponsor ufficiale del CIV 2014

Nella stagione sportiva 2014 San Carlo sarà ancora Title Sponsor del Team Italia e partner ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana.

San Carlo, numero uno del settore chips&snack, rinnova la partnership con la Federazione Motociclistica Italiana.  Anche nella prossima stagione 2014 l’azienda milanese sarà Title Sponsor del Team Italia e Partner Ufficiale della FMI e delle competizioni e dei programmi a livello nazionale con il progetto “Talenti Azzurri”. Un percorso iniziato nel 2013 e che continuerà anche il prossimo anno sulla base della filosofia “Noi ricominciamo dai giovani”.

Oltre alla visibilità nel Campionato del Mondo MotoGP con il Team Italia, San Carlo sarà sponsor ufficiale del Campionato Italiano Velocità, della Coppa Italia e del Campionato Italiano Minimoto e MiniGP.

Una partnership importante, che conferma la grande passione, la volontà e l’impegno dell’azienda nel sostenere i talenti azzurri: il nostro marchio è infatti sinonimo di valori veri e naturali, come l’amicizia, la lealtà, il coraggio, l’entusiasmo, ma anche la sana competizione.

Un impegno a 360° nello sport e nella promozione dei nostri atleti, che si consolida anche con il supporto dei giovani piloti italiani nei vari campionati nazionali.

Alberto Vitaloni, Presidente: “Il percorso iniziato quest’anno è solo un piccolo passo. Il nostro impegno continuo nell’aiutare i giovani atleti italiani si consolida sempre più nel “Progetto Talenti Azzurri”, nel Team Italia e nel supporto alla nostra Federazione Italiana. Sono orgoglioso di poter comunicare che anche il prossimo anno saremo in prima linea per sostenere i futuri campioni di domani“.


SAN CARLO: UN GUSTO SPECIALE NELLA VITA DEGLI ITALIANI

Nel 1936, Francesco Vitaloni apre in Via Lecco 18, a Milano, la“Rosticceria San Carlo” intitolata alla vicina chiesa di San Carlo al Lazzaretto. Il negozio si distingue ben presto per una specialità rivoluzionaria, le “patatine croccanti” che vengono distribuite quotidianamente alle panetterie e ai bar del circondario. La produzione in pochi anni passa da venti chili al giorno a quantità considerevoli e così  il Sig. Vitaloni si trasferisce nel 1940 a Greco e l’azienda prende il nome “San Carlo … le patatine”. Nel 1955 Alberto Vitaloni, attuale Presidente, subentra al padre e nel 1970 fonda la “San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A.” con sede in Via Turati. Sotto la sua conduzione l’azienda raggiunge numeri impressionanti: a oggi sono 100 le tonnellate di patatine prodotte ogni giorno (oltre a una ricca gamma di  snack salati e dolci e di panificati),  11  gli stabilimenti, 2200 i dipendenti, 170 i depositi, 1300 i venditori e relativi furgoni che garantiscono una rete distributiva capillare su tutto il territorio. Nel 2011 San Carlo festeggia  75 anni di storia come leader indiscussa sul mercato, sempre attenta allo sviluppo e all’innovazione costante  e saluta l’ingresso in azienda di Susanna Vitaloni, terza generazione della famiglia alla guida di questo storico marchio.

www.sancarlo.it
www.facebook.com/sancarlo
twitter.com/sancarlofficial
www.youtube.com/user/sancarlofficial