S.G.M Tecnic Racing Team torna in pista all’Autodromo del Mugello, Ottaviani in forma, Sciarretta in forse

L’S.G.M Tecnic Racing Team torna in pista all’Autodromo del Mugello in occasione del quinto round del Campionato Italiano Velocità in programma questo weekend. Sull’onda positiva del podio conquistato a Misano in Supersport 600, dopo aver battagliato e militato in testa alla corsa, Luca Ottaviani è impaziente di scendere in pista e di ripersi dopo lo stop di questa lunga pausa estiva. Il Mugello ha regalato al pilota del Motoclub A.Benz il primo podio della stagione quest’anno ed è proprio per questo che team e pilota incrociano le dita nel bel tempo. Diversa la situazione per Alessandro Sciarretta. Il portacolori Premoto3 di Simone Scarpetti che con ulna e radio fratturate è dichiarato ‘in forse’. Si attenderanno le prime prove del giovedì per capire se può partecipare al round del CIV con il via libera dei medici del circuito. Per lui dita incrociate e nuovi aggiornamenti posticipati.

Le gare del weekend si svolgeranno sabato 21 e domenica 22 rispettivamente alle ore 15:45 e alle ore 17:05 per quanto riguarda la Premoto3, mentre la Supersport 600 andrà in scena sabato alle ore 14:55 e domenica alle ore 16:15. A seguire il Campionato Italiano Velocità, durante tutto l’arco della stagione, ci sarà Sky Sport MotoGP HD (canale 208), Automoto.tv e Eleven Sports.

Luca Ottaviani: Non vedo l’ora di scendere in pista dopo questa lunga pausa estiva. Anche se non abbiamo fatto test, sono molto carico e ho voglia di ripetermi al Mugello con un altro podio come ad inizio anno. Proprio per questo incrociamo le dita per il bel tempo perché sul bagnato non ho bei ricordi. Proprio qui al Mugello, infatti, sono scivolato e non sono riuscito a fare doppio podio. 

Alessandro SciarrettaMi dispiace molto non essere in forma per il Mugello, ci tenevo a far bene! Ho fratturato ulna e radio e sono abbastanza dolorante ma spero di riuscire a correre se i medici mi dichiareranno ‘fit’. Se così non fosse darò il massimo per recuperare in fretta e concentrarmi per l’ultimo round in programma. 

Fonte: ufficio stampa S.G.M Tecnic Racing Team