RMU Racing presenta il Team 2012

Dopo una straordinaria stagione che ha visto i piccoli bolidi costruiti a Mancasale trionfare sule piste di mezzo mondo, vincendo i Campionati Italiani MiniGP 80cc e Junior 50cc; i Campionati europei classi 50cc e 70cc, Il Campionato del Mediterraneo in Spagna e i Campionati MiniGP di Australia e Portogallo, RMU Racing ha inaugurato oggi la stagione 2012 dell’Autodromo di Modena, il nuovo circuito permanente ubicato in al confine tra le Province di Modena e Reggio Emilia, nell’area dove nel ‘900 è nato e si è sviluppato il mito della velocità.

I piccoli assi della RMU Racing, sono piloti scelti e rappresentano il futuro del motociclismo italiano e dell’intero ambiente delle corse in moto. Il costruttore di Reggio Emilia in soli 3 anni si è imposto all’attenzione dei mass media e del mercato e ha sbaragliato la categoria MiniGP, vincendo tutto contro costruttori d’Europa e del mondo tra i quali il colosso Honda. Il team nei giorni scorsi è stato protagonista di una tre giorni di test a Cartagena in Spagna, dove Nicolò Bulega nella classe PreGP 125cc e Fabio Quartararo nella PreMoto3 hanno battuto i record del circuito della Murcia nelle rispettive categorie.

La presentazione della squadra RMU Moto 2012 si è tenuta nella bella e luminosa sala conferenze dell’autodromo. Hanno condotto l’incontro il giornalista professionista Stefano Bergonzini e la regina dei motori Veronique Blasi , presentatrice del nuovo programma Safety Car, con le incursioni del DJ Mitch di Radio 105 Network .

Per il 2012 la sfida della scuderia è rappresentata dal debutto nella classe PreGP 125cc, con il fortissimo reggiano Nicolò Bulega, Campione Italiano ed Europeo della 50cc, giudicato tra i più promettenti piloti nazionali. Altro banco di prova importantissimo sarà il Campionato spagnolo PreMoto 3, dove il nizzardo Fabio Quartararo correrà con la inedita RMU 250cc a quattro tempi. Completano la formazione, il milanese Tony Arbolino e il romano Dennis Foggia che correranno nella Junior 50cc, mentre nella MiniGP 80cc la scuderia schiererà il pescarese Stefano Ferrante, il casertano Paolo Grassia, il romano Gabriele Ruiu e il padovano Jacopo Facco. Nell’elenco dei piloti ufficiali 2012 c’è anche lo spagnolo Francisco Garcia Vicente che sarà impegnato nella classe PreGP 125cc del Campionato del Mediterraneo in Spagna. Dopo la presentazione si è tenuta una sessione fotografica e televisiva in pista con moto e piloti, nella nuova pista dotata di un ‘cavatappi’ e di una bellissima mini parabolica di ritorno.

RMU Moto è la divisione motociclistica della Reggiana Macchine Utensili, società vanto della meccanica di precisione italiana, fondata 35 anni fa da Stanislao Ruozi, leader nei sistemi di marcatura diretta di pezzi e componenti. L’Autodromo di Modena è di proprietà della società Vintage SpA , si trova in Strada Pomposiana 253 a Modena. Lo Studio Bergonzini Comunicazione segue dal 2011 le media relations di RMU Moto.