RMU Racing al completo a Vallelunga

Dopo l’entusiasmante avvio del Mugello, dove i piloti della formazione di Mancasale hanno letteralmente monopolizzato la classe PreMoto 3 250cc cogliendo 6 podi sui 6 disponibili, torna il Campionato Italiano Velocità con il 3 e 4 round in programma da venerdì a Vallelunga.    

RMU Racing si presenta al gran completo. I leader della classe PreMoto 3 250cc Bruno Ieraci e Dennis Foggia (team VL) sono appaiati a 45 punti in sella alle loro potenti RMU PM3. Ieraci è in formissima, galvanizzato dall’ottimo esordio nella RedBull Rookies Cup due settimane fa a Jerez de la Frontera,nell’ambito della MotoGP,dove ha ottenuto due eccellenti 13esimi posti e 8 punti in classifica. Foggia, romano, soprannominanto il missiletto andrà all’attacco nella pista di casa. La loro sfida è uno dei motivi di attrazione del week end di Vallelunga.  Attenzione anche a Stefano Ferrante, il pescarese sta crescendo e ormai è pronto per il podio dopo il bell’esordio del Mugello.   

 Lungo i 4.085  metri  dell’autodromo laziale potrebbero tornare protagoniste le 125cc che nella classe PreMoto 3 corrono insieme alle 250cc. Qui cesenate Kevin Zannoni (RMU PGP 125cc) deve rimontare 5 punti sul leader Tony Arbolino (Honda), sono attesissimi anche Celestino Ramus Vietti (RMU PGP 125cc) che al Mugello ha ottenuto un fantastico secondo posto in Gara 2 e il toscano Alex Triglia (RMU PGP 125cc) che ha un potenziale grande, ma al Mugello ha pagato il noviziato.

Completa la formazione reggiana la stupenda Cecilia Cecy Masoni sulla RMU RM3 Moto 3 , moto gioiello mossa da motore Honda Evo 6 che al Mugello ha ottenuto iprimi 2 punti in Gara 1 e si è dovuta fermare per un problema tecnico in Gara 2.

Il programma del week end prevede venerdì 16 maggio prove libere PreMoto3 alle 10.55 e alle 12.20 per la Moto 3.Prime qualifiche alle 16.25 per la PreMoto 3 e alle 17.40 per la Moto 3. Sabato 17 maggio si entrerà nel vivo con le seconde qualifiche nel mattino, alle 9.00 la PreMoto 3 e alle 10.10 la Moto3. Nel pomeriggio le gare: alle 14.15 la Gara 1 Moto 3 e alle 16.45 la Gara 1 PreMoto 3.

Domenica 17 maggio, alle 9.00 il Warm Up PreMoto 3, alle 9.40 in Warm Up Moto 3 , alle 14.00 la Gara 2 Moto 3 e alle 17.00 la gara 2 PreMoto 3.  

IN TV: tutte le gare saranno trasmesse in diretta e in chiaro su AutomotoTv Canale Sky 148 e in tutta Europa su Motors Tv. La Moto3 andrà in differita la settimana successiva su SKY MotoGP HD Canale 208 e su Raisport 2.

Ramona GATTAMELATI (team Coordinator RMU Racing) :  “La prima buona notizia è che Celestino Ramus Vietti sarà regolarmente al via del round di Vallelunga nonostante la frattura della clavicola a seguito di una banale caduta in bicicletta. L’arto è stato immobilizzato in modo da consentirgli di affrontare le due gare. Sarà dura, ma sappiamo che Celestino saprà farcela e mantenere il contatto in classifica coi migliori della PreMoto 3 senza perdere troppi punti. Gli altri piloti sono tutti in grande forma. Bruno Ieraci ha debuttato alla grande a Jerez nella RedBull Rookies Cup e vuole mantenere il primato in Campionato. Stefano Ferrante è in crescita, Zannoni e Triglia sono da zona podio in una pista dove potrebbero tornare davanti le 125cc. In Moto 3 la nostra Cecy Masoni scalpita e non vede l’ora di correre lungo il circuito che ama di più. La moto è stata ulteriormente revisionata e perfezionata, mentre un telaio nuovo potrebbe arrivare già nel prossimo round di Imola. Siamo fiduciosi e speriamo di vivere un week end di grande motocilcismo come al Mugello”.   

RMU Moto è la divisione motociclistica di Reggiana Macchine Utensili, società fondata nel 1972 tra i vanti della meccanica di precisione emiliana. Dal 2010 RMU Moto primeggia in tutto il mondo nei Campionati motociclistici giovanili contribuendo al lancio di piloti del valore di  Enea Bastianini, Fabio Quartararo, Nicolò Bulega, Luca Marini e tanti altri che oggi competono nei più importanti Campionati .