Rinaldi e Pagliani: “Oggi abbiamo lavorato bene”

E’ iniziato oggi a Vallelunga il week-end di gara dei due piloti Team Italia impegnati quest’anno nella Coppa Italia Velocità con il Racing Team Gabrielli. Michael Ruben Rinaldi e Manuel Pagliani hanno svolto le prime prove libere in sella alle Aprilia preparate dal team veneto e sono pronti per le qualifiche in programma domani, al termine delle quali verrà stabilita la griglia di partenza. La gara è prevista per le 15 e per quell’ora i due giovani azzurri proveranno ad essere al 100% della condizione.

“Con questa moto mi sono trovato bene sin dalle prime prove e domani punterò a centrare una buona posizione in vista della gara – dice il più esperto Rinaldi, 16enne romagnolo alla sua seconda stagione in Coppa Italia – oggi ho fatto qualche giro insieme a Luca Oppedisano, che è passato alla Kawasaki e sono riuscito a rimanere nella sua scia quindi sono molto fiducioso. Certo, lui prende qualche metro di vantaggio sul rettilineo ma sul misto con la mia Aprilia riesco a recuperare bene il gap. Obiettivo? Mi piacerebbe centrare il podio. Come prima gara da portacolori del Team Italia sarebbe un bel risultato…”

Più cauto il suo giovanissimo (14 anni) compagno di squadra, Manuel Pagliani, all’esordio assoluto in Coppa Italia dopo aver vinto tutto (italiano ed europeo) in sella alla MiniGP. “Sono abbastanza soddisfatto delle mie prove anche se c’è ancora tanto da fare – dice Manuel – con il mio fisico faccio ancora un po’ di fatica a tenere giù la moto in curva ma mi sto allenando per questo e domenica spero di poter lottare per le posizioni che contano. Abbiamo lavorato bene e abbiamo trovato una buona messa a punto… sono pronto per la gara”.