Riders4Riders, motociclismo e solidarietà

Il quinto round del CIV è stato anche l’occasione per parlare di motociclismo e solidarietà. Nella sala stampa del circuito Enzo e Dino Ferrari Dante Badiali e Roberta Contrastini hanno presentato il progetto di Riders4Riders, la onlus fondata da piloti e appassionati delle due ruote con la finalità di raccogliere fondi e assistere i piloti gravemente infortunati e di sostenere la ricerca per la cura delle mielolesioni.

Insieme ai fondatori di Riders4Riders anche due piloti: Simone Salvarelli e Alex Polita. Particolarmente toccante è stata la testimonianza di Alex, coinvolto in prima persona a seguito dell’incidente che ha visto coinvolta la sorella Alessia.

Tra le tante attività promosse da Riders4riders, anche Ride for life, l’evento che vede coinvolti i grandi piloti delle due ruote della velocità e dell’off road come Marco Melandri, Alex Salvini e Andrea Dovizioso, solo per citare alcuni nomi, e i principali protagonisti del ciclismo, grazie alla partecipazione di Marina Romoli. L’evento si terrà il 15-16 novembre sulla pista di Ottabiano (PV).