RCGM: Bosco in Stk 1000, Biaggi e Priulla in 600

Cambiano i programmi per il team R.C.G.M 2B CORSE che per il “Round Rosa” del Campionato Italiano Velocità, in programma a Misano Adriatico dal 2 al 4 luglio in concomitanza con la Notte Rosa della riviera romagnola, che schiererà tre piloti: Andrea Boscoscuro prenderà parte alla Stock 1000 su una Yamaha R1, invariato l’impegno in Stock 600 con Federico Biaggi e Daniele Priulla entrambi su Yamaha R6.

Il passaggio di Andrea Boscoscuro in Stock 1000 è maturato in accordo con Yamaha Motor Italia, anche con lo scopo di portare giovani talenti dalla 600 alla 1000, con possibili prospettive future anche nella Coppa del Mondo FIM STK1000. Tale accordo è stato reso possibile grazie al lungo rapporto di collaborazione del team con la casa dei tre diapason e all’idubbio talento del pilota campione italiano Stock 600 nel 2009.
A prendere il posto di Boscoscuro nella classe più piccola dei quattro tempi è Daniele Priulla. Daniele, che viene dal Trofeo JuniorGP 2008, si può dire che viene dal vivaio del team RCGM 2B CORSE con il quale lo scorso anno ha partecipato alla Coppa Italia 125 SP conquistando il decimo posto finale. In questa stagione il pilota palermitano ha partecipato al Trofeo Promo Race Sicilia, sempre con i colori del team RCGM, conquistando 3 vittorie su quattro gare ed una superpole nei due round ha cui ha partecipato. Priulla affiancherà Federico Biaggi confermato dopo le buone prove del Mugello.
 
“Questo accordo premia il nostro lavoro, la nostra professionalità ed il nostro amore per le corse – ha dichiarato il team manager di R.C.G.M. 2B CORSE William Amadori – nonché il grande talento dei nostri piloti. Boscoscuro è stato premiato per il suo straordinario talento dimostrato in queste tre gare nonostante la sfortuna. Priulla è un giovane cresciuto tra le nostre fila e del quale abbiamo curato la crescita senza scelte affrettate, si è conquistato il posto al CIV con le sue forze e grazie ai risultati ottenuti fin qui nel Trofeo del Mediterraneo. Biaggi è un ottimo pilota e siamo molto contenti di continuare la collaborazione con lui anche per Misano”.