R Series Cup: Caloroso e Sanca sbancano Misano

Continua nel segno dello spettacolo e del grande equilibrio l’avvincente stagione 2011 di Yamaha R Series Cup. Anche sul circuito di Misano, nelle gare valide per il terzo round stagionale andate in scena domenica 26 giugno, i protagonisti del trofeo monomarca tre diapason si sono dati battaglia regalando agli spettatori presenti tre prove ricche di adrenalina e colpi di scena, in un ambiente come sempre corretto e competitivo, scaldato per l’occasione da un sole particolarmente estivo. Mattatori della kermesse romagnola sono stati rispettivamente Kevin Caloroso nella R6 Metzeler Cup e Daniel Sanca nella R1 Akrapovic Cup, al termine di due gare al cardiopalma. Il prossimo appuntamento è per il 24 luglio al Mugello.

TV – Il round di Misano di Yamaha R Series Cup 2011 andrà in onda il 3 luglio alle ore 15 su Nuvolari TV (canale Sky 144 e Digitale Terrestre 222), all’interno della rubrica Nuvolarilive, uno speciale di circa 30 minuti che mostrerà in versione integrale Gara A di R6 Metzeler Cup e gli highlights della R1 Akrapovic Cup e di Gara B di R6 Metzeler Cup. Presente in cabina di commento Giovanni Di Pillo, da anni simbolo televisivo delle due ruote.

R6 METZELER CUP – CALOROSO FIRMA LA PRIMA VITTORIA SU R6
Dopo due gare, Misano 1 e Monza, in cui aveva mostrato grandi tempi e tanta voglia di imporsi, qualità tuttavia non sufficienti per conquistare la vittoria, Kevin Caloroso al terzo tentativo ce l’ha fatta! Il pilotino di Aprilia nella seconda prova stagionale a Misano trionfa per la prima volta in carriera in Gara A di R6 Metzeler Cup al termine di una prova iniziata in prima fila grazie alla pole del sabato e conclusa per distacco sugli avversari con un vantaggio di 7”. Ma vincere Gara A della R6 non è stato affatto semplice: tanti sono infatti i piloti in gara nella classe dedicata alla seicento giapponese e altrettanto tanti sono stati per Caloroso i contendenti in pista sul circuito romagnolo. Due nomi su tutti: Agnelli e Biliotti (Bottega della Moto), gli stessi che a Monza avevano lottato insieme al diciassettenne laziale per il primo posto. Sul circuito brianzolo all’ultima curva l’aveva spuntata Agnelli, questa volta a tagliare il traguardo per primo è stato proprio Caloroso, in una gara rocambolesca dove non sono mancate cadute e contatti come quello tra Tocca e Danilo Paoloni al 3° passaggio e quello tra Mercandelli e Magnanelli al 5°. La prova si decide a metà percorso, quando Caloroso passa Agnelli e si porta in prima posizione guadagnando nei giri successivi un margine tale da non essere più raggiunto. Scintille tra Agnelli e Biliotti per chiudere al secondo posto, ottenuto alla fine da Agnelli dopo una dura lotta. Quarta piazza per Andrea Paoloni e quinta per Francesco Carta, che hanno chiuso a 9” dal primo. La classifica vede ora Agnelli in prima posizione a 251 punti seguito da Caloroso a 68 punti di distacco e Paoloni a 72.

VAI AL COMUNICATO COMPLETO E ALLE FOTO