R.M. Racing e Bernabè saranno wild card nel mondiale SS300 a Misano Adriatico

Il team RM Racing alla sua prima esperienza di carattere mondiale schiererà il forte pilota Veronese Nicola Bernabè come Wild Card, in sella ad una Kawasaki Ninja 400.

Mentre per la categoria 600 il nostro team ha dovuto rinunciare a questa importante gara a causa di importanti  problematiche elettroniche verificatesi nella prima parte di stagione. A causa di ciò la squadra ha preferito concentrare il lavoro della Kawasaki 600 solamente in ottica CIV, riuscendo difatti a risolvere il problema che ha limitato i risultati sinora ottenuti.

Attualmente i 2 alfieri del Team RM sono rispettivamente Bernabè e Morrentino, il primo attualmente settimo e con due pesanti zero sulle spalle mentre il secondo attualmente ottavo nella categoria 600 della classifica generale, bensì sia dovuto partire in “difesa” durante le prime gare viste alcune difficoltà tecniche sopra spiegate. Nonostante la partenza “in difesa” è stato comunque protagonista nella gara 2 disputatasi al Mugello, dove però l’interruzione con esposizione di classifica al giro precedente, come previsto da regolamento, lo ha privato della possibilità di chiudere quantomeno nelle prime posizioni.

 

Roberto Marcolongo (Team Manager R.M. Racing):

“Siamo pronti a dare il massimo per supportare Bernabè, e siamo certi che possa fare molto bene anche in questa gara di Mondiale che è il massimo livello di espressione dove potersi confrontare con i migliori.

Secondo anno per lui con il nostro Team, ha solamente 17 anni e con le Ohvale ha vinto praticamente tutto ma anche con la 300 si è sempre dimostrato velocissimo e sempre al passo dei migliori. Quest’anno non deve trarre in inganno la classifica di campionato del CIV dove senza le 2 gare chiuse praticamente senza punti, una delle quali incolpevole a causa di un contatto di gara, sarebbe in vetta alla classifica.

Ringrazio a nome di tutti i ragazzi della nostra squadra l’impegno e la volontà  che Nicola mette in campo ad ogni gara e ad ogni allenamento e siamo convinti che da ora in avanti possa esprimere il suo grande talento”.

Gatto Luigi (Titolate dell’officina General Moto e Responsabile Tecnico Responsabile 300):

“Nicola è cresciuto con me iniziando la sua carriera con le minimoto, per poi passare alle Ohvale dove ha ottenuto dei bei risultati. Ora inseriti in un Team accreditato di riferimento come RM Racing sono convinto che possa esprimere al massimo le doti di velocità che gli appartengono. Purtroppo una categoria come la 300 che vede dei distacchi minimi, svettare risulta sempre difficilissimo e tutti stiamo lavorando per dare al nostro driver il massimo per poter vincere. Con me Nicola è alla seconda esperienza mondiale, la prima nel 2017 dove siamo riusciti a sfiorare la zona punti, mentre l’obbiettivo per quest’anno è centrare la Top Ten”.

Nicola Bernabè:

“Ringrazio tutti per la possibilità di partecipare a questo importantissimo evento di Misano come Wild Card, proverò a ripetermi e migliorare ancora quanto avevo ottenuto quì alla gara iniziale di CIV, dove ottenni la pole con record della pista di categoria. Sono molto contento del clima che si respira in squadra, la moto è migliorata molto, anche se durante i test di Imola il programma di lavoro è stato in parte vanificato a causa di interruzioni per bandiere rosse.  Voglio partire concentrato e già dal primo turno del venerdì allinearmi con i tempi dei migliori visti i pochi turni e i limitati pneumatici a disposizione.

Per concludere desidero rinnovare i miei ringraziamenti a tutto lo staff che mi ha aiutato ad affrontare il mio percorso sportivo, in particolare Luigi, Responsabile Tecnico del nostro Team, che mi “sopporta” anche nei momenti no ed infine, un doveroso grazie alla mia famiglia per il supporto  che mi ha dato per affrontare al meglio questa nuova sfida. Cercherò di dare il massimo ed ottenere un gran risultato!”.

Fonte: Ufficio Stampa RM Racing Team