Puccetti Racing: week end da “doppio” podio

Sicuramente il week end di gare del Mugello rimarrà in memoria al Puccetti Racing Kawasaki come week end della svolta, dopo diverse gare con poca fortuna, è arrivato il momento di raccogliere i frutti di tanto lavoro svolto dal Team.

In qualifica Cruciani ha fatto segnare un ottimo 3° tempo con 1.54.7, Giansanti dietro di soli 0,6 sec. Al via della gara del Sabato entrambi i piloti scattano bene e rimangono per tutta la gara a lottare, tra loro, per la terza posizione, la spunta Giansanti all’ultimo giro conquistando il gradino basso del podio, Cruciani 4°. Per lui una scelta di gomme leggermente più morbida rispetto a Giansanti e nel finale di gara è stato quindi leggermente penalizzato.

La gara della domenica è stata indubbiamente la gara più bella del week end, con sei piloti che si contendevano la vittoria per tutta la gara. Cruciani è scattato bene ed ha occupato la terza piazza per diversi giri, fino a quando il gap dal duo di testa Tamburini e Dionisi è arrivato fino a oltre + 3 sec. Stefano però c’ha creduto fino in fondo ed in 2 giri è andato a riprendere la coppia di testa ricucendo il distacco e trascinandosi dietro anche Giansanti oltre a Palumbo e Velini. A quel punto a suon di staccate mozzafiato Cruciani ha rotto gli indugi ed ha preso il comando della gara e non l’ ha praticamente più mollato fino alla bandiera a scacchi. In volata però la Yamaha di Tamburini ha avuto la meglio per soli sette millesimi di secondo sul traguardo (circa 3 cm!) lasciando al bravissimo Cruciani l’amaro per il secondo gradino del podio. A soli tre secondi dal primo ha concluso Mirko Giansanti, quarto, ad un soffio dal podio e rallentato nel finale da un cambio elettronico (Dinojet) che la ha leggermente disturbato.

Infine, da ricordare che le Ninja del Puccetti Racing anche questo week end hanno fatto segnare le velocità più alte della Supersport toccando punte di 290 km/h!