Prove libere Monza:il 20 marzo spazio al Giovanile

Ci si avvicina al primo appuntamento di stagione, ovvero il week end dal 19 al 21 marzo con le prove libere precampionato sul circuito di Monza.

Venerdì 19 marzo la pista sarà riservata ai piloti iscritti al CIV 2010 e alla R-Series Cup Yamaha, mentre Sabato 20 e domenica 21 i turni saranno aperti a tutti i licenziati.

Nell’ambito della giornata del 20, due turni da 20 minuti saranno dedicati  alla promozione dell’attività giovanile, riservando la partecipazione ai piloti di: Metrakit, Moriwaki, Coppa Italia 125 SP, Kawasaki 2504t e Honda Rs125.

L’appuntamento, oltre che utile test per i singoli iscritti ai vari Trofei, potrà essere occasione per far provare le moto ai ragazzi, anche non licenziati, attraverso l’istituzione di un corso teorico-pratico tenuto dai tecnici federali, con briefing tecnico e copertura assicurativa dei partecipanti.

Sarà inoltre concesso spazio gratuito nel paddock per le strutture dei team e di quelle dei piloti, oltre alla disponibilità della sala stampa dell’autodromo per ogni attività di comunicazione.