Primo round stagionale al Misano World Circuit per Geko Bike Factory

Primo round stagionale al Misano World Circuit per Geko Bike Factory, che con Giovanni Grianti, pesarese classe 1999, si presenta al via del Campionato Italiano Velocità in sella alla Yamaha R3 del team modenese, al suo esordio come team permanente nel massimo campionato motociclistico italiano nella categoria Supersport 300. 

In un weekend di incertezza dal punto di vista tecnico, con l’impossibilità di preparare al meglio i mezzi a seguito dell’arrivo solamente nella giornata di giovedì dei pezzi utili, Geko Bike Factory e Grianti hanno lavorato al meglio per prendere confidenza con il mezzo, andando a lavorare in ottica Yamaha R3 Cup della settimana prossima. 

Un lavoro volto a trovare il miglior assetto possibile sulla nuova Yamaha R3, in attesa di poter essere ancor più competitivi già dalla prossima gara al Mugello del Campionato Italiano Velocità, per un lavoro che ha comunque portato Grianti a migliorarsi costantemente ed ottenere la zona punti in gara 2 con la tredicesima piazza, mentre in gara 1 una scivolata ha impedito al pesarese di piazzarsi in top 10. 

Un inizio di campionato dunque in salita, per questioni tecniche, ma positivo per l’approccio ed il lavoro svolto, sfruttando questi 3 giorni di CIV in ottica R3 Cup, nella quale Grianti, affiancato da Alex Scorpaniti e Tommaso Occhi, punterà alle prime posizioni ed a ripetere, se non migliorare, i risultati ottenuti nel 2017, sia da Geko Bike Factory, che ha chiuso in seconda posizione con Alessandro Arcangeli, sia dallo stesso Giovanni, terzo classificato al termine della stagione.

Con il lavoro in officina che non ha pause, al fine di preparsi al meglio all’impegno più corposo e dispendioso della stagione, con 3 piloti impegnati, per Geko Bike Factory l’appuntamento è a giovedì, con le prime libere sul tracciato di Misano, in vista del primo round del monomarca Yamaha in cui la compagine modenese vuole essere assolutamente protagonista. 

Gianluca Giambrone: “Il nostro weekend è iniziato in salita, senza la possibilità di avere il meglio sulla moto e quindi l’abbiamo gestito in maniera completamente diversa, puntando a fare un lavoro in ottica futura, cercando il feeling sia tra di noi come team che con Giovanni e la nuova Yamaha R3, che a livello di forcelle è completamente cambiata da quella passata. Siamo soddisfatti del lavoro svolto, abbiamo migliorato costantemente e siamo arrivati a ridosso della top 10, peccato per la scivolata di Giovanni in gara 1 in cui nei 10 avremmo avuto modo di entrare e portare a casa punti importanti. Chiudiamo questo weekend con un po’ di amaro in bocca per la situazione, sia tecnica che regolamentare, ma siamo fiduciosi per il futuro e ci buttiamo a capofitto già dalla prossima settimana sulla Yamaha R3 Cup, in cui saremo presenti con Grianti, Scorpaniti e Occhi, una formazione molto varia ed interessante, della quale sono molto soddisfatto. Ringrazio tutti gli sponsor, Faraone, Fratelli Clo, Edil BO, Abratech, Alessandrelli, Crossfit Pesaro, Assicurazione Generali, Si.ste, MF Stefanelli, Utensili Centro ed X Turn”

Giovanni Grianti: “Non è stato un fine settimana semplice, ma sono contento di essere tornato in moto in un weekend di gara dopo l’ultimo infortunio che avevo subito proprio qui a Misano nell’ultimo round dell’anno scorso. Abbiamo lavorato in maniera diversa dal solito, abbiamo preso questo weekend quasi come un test, per via della situazione che si è presentata, e devo dire che dal punto di vista del lavoro svolto sono molto soddisfatto. Non posso dire lo stesso dei risultati, ma sapevamo che questa gara non sarebbe stata la migliore in assoluto, peccato per la scivolata in gara 1 quando ho voluto forzare un po’ di più per provare a stare con il gruppo davanti a me, mentre in gara 2 sono soddisfatto del 13esimo posto e mi sono divertito nella bagarre. Ora non vedo l’ora di tornare qui per la Yamaha R3 Cup, con l’obiettivo di ottenere molto più rispetto a questo fine settimana”

Fonte: Ufficio Stampa Geko Bike