Primi Passi Minimoto nel Lazio

I corsi gratuiti Primi Passi Minimoto tornano dove sono andati in scena per la prima volta nel 2013: a Torricola, il minimotdromo di Roma dove tanti campioni capitolini sono nati.

Quest’anno però i corsi Primi Passi, che già sono andati in scena in altre regioni d’Italia, nel Lazio si svolgeranno anche a Campo di Carne, vicino Latina, e a Rieti. Queste le date:

1,3 settembre: Minimotodromo Torricola
8,10 settembre: Pista di Campo di Carne
15,17 settembre: Pista “La Scintilla” Rieti

Come sempre i corsi, aperti ai bambini tra i 7 e gli 11 anni, saranno completamente gratuiti e suddivisi in tre momenti topici: un briefing iniziale – in cui verranno insegnati ai giovanissimi i primi rudimenti dell’andare in moto (ad esempio la posizione dei piedi) – la vestizione (fase fondamentale in quanto i bambini impareranno ad indossare tutte le protezioni necessarie ed il casco) e la prova in pista, dove i neofiti prenderanno confidenza con accelerazione, frenata ed equilibrio. Dal primo all’ultimo minuto di corso, i piccoli piloti saranno seguiti passo dopo passo dal personale. Appuntamento quindi martedì a Roma, per poi ritrovarsi nelle date successive a Campo di Carne e Rieti.

La locandina

Federazione Motociclistica Italiana