Primi Passi Minimoto da Codogno a Treviso

 

Sono terminati i corsi gratuiti Primi Passi Minimoto a Codogno (LO). La località lombarda aveva dato il via all’edizione 2014 di questa iniziativa e i bambini non sono mancati: una media di 15 ad appuntamento. Ieri, poi, erano presenti anche quattro bambine; non una novità, perché già l’anno scorso se n’erano viste diverse.

In questo mese di corsi, Codogno ha quindi risposto molto bene alla proposta della FMI. Tra briefing, vestizione e giri di pista, i partecipanti hanno potuto assimilare le basi per guidare le minimoto. Ieri alcuni di loro erano alla prima esperienza, altri avevano percorso qualche chilometro negli appuntamenti precedenti. La struttura del singolo corso è rimasta però invariata: briefing iniziale per imparare i rudimenti (dove rivolgere lo sguardo, come mettere i piedi e mantenere l’equilibrio), vestizione (casco e protezioni), giri di pista e briefing finale di ripasso. Anche in questa occasione il materiale necessario è stato fornito da Polini, Ufo, Urban Style e Vemar.

Ora Primi Passi Minimoto si sposterà a Treviso: si comincia già questo sabato al Piston Track. Poi nella città veneta si continuerà il 17 e 24 maggio e il 7 giugno. Per tutte le informazioni: officinagiovanipiloti@gmail.com – 347.43.25.531.