Prime libere. Bezzecchi da record in Moto3

La voglia di riconquistare la vetta della classifica è tanta. Nella mattinata di oggi prime prove libere per i round 7 e 8 del CIV all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, e in Moto3 Marco Bezzecchi ha strappato subito un nuovo giro record. Il pilota Mahindra Peugeot ha fermato il cronometro sull’1’59.457, abbassando di circa 6 decimi il precedente record di Manuel Pagliani. Lo segue a 1’ e 6 decimi il compagno di squadra Fabio Spiranelli. Sorpresa al terzo posto, con la buona prestazione di Dennis Foggia e della sua RMU. Quarta posizione per Anthony Groppi seguito da Del Bianco. In difficoltà il leader della classifica Fabio Di Giannantonio, il pilota #madeinCIV è 6° a circa 2 secondi da Bezzecchi.

In SBK troviamo un terzetto di piloti racchiusi in un decimo, con Tamburini 1° seguito dall’Aprilia della wild card Calia e la Ducati di Goi in terza posizione. Staccati di circa 9 decimi ancora un trio composto da Andreozz, Perotti e Sandi. 7° posto per Riccardo Russo sulla Yamaha di Barrier (assente per infortunio) e 8° posizione per Michele Pirro, arrivato solo oggi in circuito dopo i test dei giorni scorsi a Misano con la Ducati GP15.

Non sorprende il nome del leader in SS. Il suo crono invece si. Massimo Roccoli e la sua MV fissano il miglior tempo sull’1’53.726 , distanziando Mercandelli di 8 decimi. Terzo posto per la wild card, nonché campione in carica della categoria Federico Caricasulo seguito dal compagno di squadra Fernandez (wild card anche per lui a Imola). 5° posto per Cruciani seguito dall’inseguitore di Roccoli in classifica generale Marco Bussolotti.

In Premoto3 Vietti Ramus mette subito le cose in chiaro, strappando il miglior crono con 2’06.881 e girando più forte di oltre un secondo rispetto al compagno di squadra Spinelli, terzo tempo per Nepa. Nella 125 2t parte forte Leonardo Taccini. Il capoclassifica ha fatto segnare il miglior crono (2’09.348) davanti a Bartalesi e Baldini.