Presentato ufficialmente il Team Motocorsa Racing 2018

Ai vertici del CIV con lo sguardo rivolto al mondiale Superbike

A Lurago d’Erba (CO) presso la propria sede, il team Motocorsa Racing ha presentato ufficialmente la squadra che in questa stagione sarà impegnata nel Campionato Italiano di Velocità Superbike, ma non solo.
Oltre ai componenti del team erano presenti gli sponsor e moltissimi sostenitori ed appassionati, nonché il Dott. Alessandro Fermi, Sottosegretario della Regione Lombardia, che oltre a seguire il team Motocorsa Racing, può anche vantare un trascorso da motociclista nella categoria enduro.

Anche quest’anno saranno tre i piloti della squadra di Lorenzo Mauri e Roberto Terenghi. Ai confermati Lorenzo Zanetti e Timothy J. Alberto (che purtroppo non ha potuto essere presente alla presentazione per problemi logistici) si è aggiunto Fabrizio Perotti, andando a costituire un attacco a tre punte, che ha il dichiarato obiettivo di riportare al team Motocorsa Racing quel titolo di campione italiano Superbike già conquistato nel 2016. Ma l’impegno della squadra non sarà rivolto solo al CIV, ma anche alle due wild card nelle due gare di Imola e Misano nell’Europeo Superstock 1000, che rappresenteranno il debutto internazionale per il team Motocorsa e per il pilota TJ Alberto.

Dopo il secondo posto in campionato e la vittoria nella gara del Mugello ottenuti nella scorsa stagione, i riflettori sono puntati su Lorenzo Zanetti uno dei piloti favoriti per la vittoria del titolo italiano, che nel 2018 sarà impegnato anche con il Test Team Ducati, con il compito di sviluppare la nuova Panigale V4.
“Far parte del team Motocorsa Racing significa essere nelle condizioni di puntare alla vittoria in ogni gara – ha dichiarato Zanetti – ed è quindi logico che il nostro obiettivo sia quello di vincere il titolo italiano Superbike. Quest’anno inoltre sarò impegnato nello sviluppo della nuova 4 cilindri Ducati. Una moto che spero di portare in gara nel 2019, magari con il team Motocorsa Racing nel mondiale Superbike”.

Una speranza condivisa dal team manager Lorenzo Mauri che ha fatto un importante annuncio: “Ci siamo impegnati molto per essere pronti per un CIV Superbike di vertice e per portare TJ Alberto a disputare due gare della Stock 1000 Europea, ma stiamo lavorando anche per disputare una wild card con Zanetti nella gara del mondiale Superbike di Imola. Mancano ancora alcuni dettagli ma speriamo di riuscire nel nostro intento. Sarebbe la nostra prima gara mondiale, in un campionato al quale da tempo guardiamo con interesse in ottica futura”.

Un team preparato ed ambizioso, del quale Perotti è molto felice di essere entrato a far parte. “Ringrazio il team Motocorsa Racing per la fiducia accordatami – è stato il commento del pilota di Brescia – e tutti i miei sponsor che hanno reso possibile questo accordo. Ho corso in molti campionati diversi ed è venuto il momento di mettere a frutto la mia esperienza e le mie capacità. Darò il massimo per approfittare di questa grande occasione”.

Non poteva mancare a chiusura della serata la dichiarazione del Team Principal Roberto Terenghi: “La nostra squadra è cresciuta molto in fretta ed in pochi anni abbiamo raggiunto dei risultati che forse nemmeno noi pensavamo di ottenere in così poco tempo. Però non restiamo certo a dormire sugli allori, ma al contrario consideriamo i nostri successi solo dei punti di partenza verso obiettivi ancora più ambiziosi. Tutto questo è possibile grazie all’impegno di tutti i componenti del nostro team ai quali devo fare i complimenti con un particolare ringraziamento a Lorenzo Mauri, che si è rivelato un bravissimo manager”.