Presentata la Sic 58 Squadra Corse. Dal CIV al Mondiale nel nome di Marco

E’ stata presentata oggi al Misano World Circuit la SIC 58, la Squadra Corse nata nel nome di Marco Simoncelli che nella stagione 2017 sarà impegnata su tre fronti: nazionale, europeo e mondiale.

Dal debutto nel 2013 nel CIV con Mattia Casadei e Kevin Sabatucci, la Sic 58 Squadra Corse è cresciuta a dismisura e quest’anno è pronta per il grande salto.

Fedele all’impegno con i giovanissimi, Paolo Simoncelli continuerà il lavoro nel CIV con Devis Bergamini e la promessa delle Minimoto Matteo Patacca. Nel CEV i portacolori saranno Yari Montella e Mattia Casadei (pilota Sic 58 sin dal 2013, promosso al Mondiale junior dopo la bellissima stagione 2016 che lo ha visto sfiorare il titolo nell’italiano Moto3).

Ma la novità più attesa è il debutto nel mondiale Moto3 con Tony Arbolino, Campione Italiano PreMoto3 125cc 2 tempi 2014, cresciuto nel CIV prima, e poi nel CEV. Tony sarà affiancato dal giapponese Tatsuki Suzuki.

“Sono molto orgoglioso di questo progetto e dei miei “bambini”. L’obiettivo era riportare nel mondiale i colori di Marco e finalmente questo progetto è diventato realtà. Abbiamo lavorato molto e gli sforzi sono stati notevoli, anche perché continueremo l’impegno nel Campionato Italiano e nel CEV”, ha dichiarato Paolo Simoncelli.