PreMoto 3 – Arbolino e Nepa campioni

 

 Grande scatto al via per lo spagnolo Aleix Viu Cotoli, andato poi lungo dopo poche curve. Così in testa è passato Ieraci davanti a Spinelli e Arbolino. Con il leader in fuga, Arbolino, Foggia, Vietti Ramus, Spineli, Cretaro e Viu Cotoli si sono dati battaglia per la seconda piazza. Sintoni e Zannoni si sono poi aggiunti alla bagarre, lotta che ha visto un continuo alternarsi di giovani piloti sui gradini virtuali del podio. Con Ieraci sicuro della sua posizione, i grandi sorpassi si sono visti qualche metro più addietro. Dopo l’esultanza di Ieraci sotto la bandiera a scacchi, hanno potuto sorridere anche Arbolino e Spinelli, secondi e terzi assoluti di gara.

PreMoto 3 125 2T: Arbolino, Spinelli, Zannoni
PreMoto 3 250 4T:Ieraci, Viu Cotoli, Foggia

Tony Arbolino (Honda): “E’ stata una bellissima stagione e sono contentissimo di aver vinto gara e titolo. Mi sono impegnato tanto e desidero ringraziare tutta la squadra”.

Stefano Nepa (RMU): “Ci ho creduto sin dalla prima gara. Ho lavorato tanto durante tutta la stagione e sono davvero emozionato. Domani potrò pensare solo a divertirmi”.