Premiazione dei Campioni: riconoscimenti speciali

Dellorto ha accompagnato per tutta la stagione i più veloci sul giro “secco” delle prove e a Verona ha incoronato i vincitori della categoria Pole Position, ovvero Riccardo Russo (Stock 600), Alessio Velini (Stock 1000), Fabrizio Lai (Superbike), Riccardo Moretti (125 Gp), Kevin Calia (Moto3), Vladimir Leonov (Supersport) e Ferruccio Lamborghini (Moto2).

Le targhe relative alla classifica Esordienti Victory Cup sono andate a Gennaro Sabatino (Stock 600), Marco Muzio (Stock 1000), Lorenzo Dalla Porta (125 Gp), Kevin Calia (Moto3) e Gabriele Cottini (Supersport) mentre i riconoscimenti del Trofeo Alberto Morresi dedicato agli under 18-21-23 se li sono assicurati Riccardo Russo (Stock 600), Federico Dittadi (Stock 1000), Lorenzo Dalla Porta (125 Gp), Matteo Ferrari (Moto3) e Roberto Tamburini (Supersport). A vincere i giri veloci Oregon Scientific sono stati Riccardo Russo (Stock 600), Michele Magnoni (Stock 1000), Matteo Baiocco (Superbike), Lorenzo Dalla Porta (125 Gp), Matteo Ferrari (Moto3), Ilario Dionisi (Supersport) e Ferruccio Lamborghini (Moto2).

Premiati sul palco anche i team secondo e terzo classificati di ogni singola categoria: per la Stock 600 le targhe sono andate rispettivamente a RCGM Faber Team e Prorace Squadra Corse, per la Stock 1000 Team Barni e Nuova M2 Racing, per la Superbike Althea Racing by Echo e Asia Competition, per la 125 Gp O.R. By 2B Corse – Zack M, per la Moto3 Honda San Carlo Junior e Imperiali Racing e per la Supersport Puccetti Racing Kawasaki e Yacknich Motorsport.

Miglior Responsabile Tecnico del CIV, quest’anno è stato nominato Davide Scardovi del Team Barni, struttura che ha portato a casa anche il “titolo” di Miglior Team Manager grazie a Marco Barnabò. Oliver Bianchi della Fotoagenzia Oliver è il Miglior Fotografo CIV 2012 mentre il riconoscimento come Miglior Direttore di Gara è andato a Raffaele De Fabritiis.

Premi speciali anche per i più bravi del gioco dedicato ai pronostici, FantaCIV: a vincere è stato Marco Lotta, seguito da Vincenzo Righi e Marina Esposito.