PreGp 250, “FabioKid” Di Giannantonio già in fuga

 La passione per il Giappone e le arti marziali è ben evidente sul suo casco, su cui è disegnata una bandiera nipponica, gli ideogrammi del suo nome e anche il suo soprannome “europeo”, ovvero FabioKid.

E in realtà nelle prime due tappe del Campionato Italiano PreGp 250, Fabio Di Giannantonio ha dimostrato di essere spietato come un samurai con gli avversari: due vittorie conquistate dopo gare senza storia, che gli hanno permesso di arrivare a braccia alzate sotto la bandiera a scacchi. Fabio, 13enne romano alfiere Moriwaki, è stato l’assoluto dominatore di questa prima parte di stagione: a Vallelunga è stato l’unico a tenere testa alle 125 a 2 tempi mentre a Misano, in occasione del secondo round, ha tagliato il traguardo con oltre 20 secondi di vantaggio sul primo inseguitore.

A meno di venti giorni dal terzo appuntamento stagionale (in programma sempre a Vallelunga), il giovane talento capitolino è a punteggio pieno a quota 50. L’unico in grado di impensierirlo nella lotta al titolo sembra essere il coetaneo sanmarinese Andrea Zanotti (Moriwaki), che ha centrato finora due secondi posti e che si ritrova a 10 lunghezze di distanza dal leader. Gli altri sono già troppo lontani: l’altro romano Federico Marsili (pupillo di Michel Fabrizio) è terzo assoluto con 27 punti e il podio di Vallelunga all’attivo mentre Axel Bassani lo segue a 26 grazie a due quarti posti. Nella top five c’è Alessio Castelli, che a Misano ha corso come wild-card riuscendo a fare suo un terzo posto di tappa. Chissà che questo bel risultato non lo convinca a partecipare alle restanti quattro gare della stagione…