PreGp 125, Mugello: titolo a Bulega

 

Con l’assenza del leader Manzi per il titolo PreGp 125 tutti si aspettavano una battaglia tra Bulega e Gabellini e così è stato. I due non sono stati protagonisti delle primissime posizioni ma si sono dati del filo da torcere per i posti a ridosso del podio. Alla fine degli otto giri, la quarta piazza centrata dal romagnolo Lorenzo Gabellini (Honda) non è bastata per il titolo: a vincerlo, per un solo punto, è stato Niccolò Jarod Bulega (RMU), settimo al traguardo e nuovo campione tricolore della “ottavo di litro” grazie ad una splendida prima parte di stagione e ad un finale gestito con buona intelligenza tattica.

A fare sua la gara grazie ad una prestazione perfetta e ad una bella rimonta dalle retrovie è stato Matteo Romeo (Honda): il giovanissimo romano ha centrato così il primo successo, seguito al secondo posto per soli quattro decimi da una bella sorpresa del fine settimana, Antonio Pio Gravina (RMU). Terzo al traguardo Fabio Spiranelli (Honda).

Da segnalare le squalifiche di Mattia Casadei e Mario Tocca: quest’ultimo aveva vinto gara e titolo ma nel corso delle verifiche post-gara è stato squalificato per irregolarità tecnica.