PreGp 125, gara Varano: Bulega ko, Manzi fa paura

Meglio di così, per Stefano Manzi (RMU) le ultime due gare della PreGp 125 proprio non potevano andare. Arrivato a Varano con la vittoria di Vallelunga stretta in tasca, il giovanissimo 13enne di Santarcangelo di Romagna è riuscito a conquistare la pole position di sabato e, oggi, una grande vittoria. Risultato, questo, che anche “grazie” al ko odierno del leader di campionato, Bulega, gli permette di avvicinare la vetta della classifica generale lontana ora soli due punti.

Per Stefano, però, non è stata una gara facile. Partito forte al via, ha dovuto difendersi per tutti e dodici i giri dagli attacchi degli agguerriti rivali. Ci ha provato il romano Matteo Romeo (Honda), a portargli via la vittoria ma alla fine si è dovuto arrendere per soli nove decimi di secondo, soddisfatto comunque del primo podio della stagione. Ci hanno provato anche Mario Tocca e Fabio Spiranelli. Il primo, anche lui romano su Honda, è stato bravo sul traguardo ad avere la meglio sul rivale per soli due decimi di secondo e a portarsi a casa il primo podio dopo averlo sfiorato sul circuito amico di Vallelunga. Il lombardo Spiranelli, invece, la coppa l’ha solo sfiorata ma dopo questa domenica ha dimostrato di essere pronto per risultati al top.

Nella top five ha chiuso la sorpresa della giornata, il varesino Manuel Perseghin (Honda), sempre più a suo agio sulla PreGp e, da inizio stagione, capace di migliorare ad ogni tappa la sua classifica. Seguono nell’ordine fino alla decima posizione Casadei, Scalbi, Gabellini, Pascoli e Ciprietti.